RISOLTO Pc si spegne in gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio pc spero possiate aiutarmi. Mentre gioco dopo un pò il pc si riavvia da solo però solo mentre gioco se faccio altro rimane acceso quanto voglio, ci sono stati 2 episodi particolari nel primo ad un certo punto si sentiva l'audio disturbato un suono fastidiosissimo, nel secondo mentre stavo avviando un gioco in tutti e 2 i monitor si vedeva tutto nero con delle icone sfocate e il pc era frizzato. Ho da poco cambiato la scheda video passando da una gtx 1650 asus rog strix ad una rtx 3070ti asus tuf. Inizialmente ho pensato ad un prblema di temperature ma sia la cpu che la gpu hano temperature che non superano i 55-60 gradi sotto stress. Per me è un problema di alimentazione ho un alimentatore cooler master MWE 850 Gold V2 full modulare e vorrei comprare il cooler master MWE Gold 1250 V2. Secondo voi cosa può essere?

---------------------------------------------------------------
COMPONENTI

CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i9-11900F
GPU: Asus TUF-NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti 8GBD
RAM: CORSAIR Vengeance RGB Pro 32GB (2X16) 3600MHz
SCHEDA MADRE: Asus ROG Strix B560-E Gaming WiFi
ALIMENTATORE: Cooler Master mwe 850 Gold V2 full modulare
DISSIPATORE LIQUIDO: MasterLiquid ML360 Illusion
SSD: Samsung SSD 970 EVO Plus 1TB PCIe NVMe M.2

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

non è chiaro il problema il pc si spegne o si freeza?

Sono due cose molto diverse, se si spegne deve riavviarsi da solo (cioè devi vedere la scritta di boot)

Ss invece hai uno schermo nero non si spegne è probabilmente un qualche tipo di crash

L'alimentatore non c'entra proprio nulla. A te il pc si è freezzato. Vedo un 11900f con un pericoloso masterliquid.... come è messa la temp della cpu?

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio pc spero possiate aiutarmi. Mentre gioco dopo un pò il pc si riavvia da solo però solo mentre gioco se faccio altro rimane acceso quanto voglio, ci sono stati 2 episodi particolari nel primo ad un certo punto si sentiva l'audio disturbato un suono fastidiosissimo, nel secondo mentre stavo avviando un gioco in tutti e 2 i monitor si vedeva tutto nero con delle icone sfocate e il pc era frizzato. Ho da poco cambiato la scheda video passando da una gtx 1650 asus rog strix ad una rtx 3070ti asus tuf. Inizialmente ho pensato ad un prblema di temperature ma sia la cpu che la gpu hano temperature che non superano i 55-60 gradi sotto stress. Per me è un problema di alimentazione ho un alimentatore cooler master MWE 850 Gold V2 full modulare e vorrei comprare il cooler master MWE Gold 1250 V2. Secondo voi cosa può essere?

---------------------------------------------------------------
COMPONENTI

CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i9-11900F
GPU: Asus TUF-NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti 8GBD
RAM: CORSAIR Vengeance RGB Pro 32GB (2X16) 3600MHz
SCHEDA MADRE: Asus ROG Strix B560-E Gaming WiFi
ALIMENTATORE: Cooler Master mwe 850 Gold V2 full modulare
DISSIPATORE LIQUIDO: MasterLiquid ML360 Illusion
SSD: Samsung SSD 970 EVO Plus 1TB PCIe NVMe M.2

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
A cosa ti serve l'MWE 1250 quando l'850 supporta benissimo tutte le componentistiche che hai? Vai a creare un sotto utilizzo dell'alimentatore e vai a spendere soldi inutilmente. Comprane uno di ugual amperaggio, al massimo.
Anyway, hai aggiornato i driver della scheda grafica? Potrebbe essere anche quello

non è chiaro il problema il pc si spegne o si freeza?

Sono due cose molto diverse, se si spegne deve riavviarsi da solo (cioè devi vedere la scritta di boot)

Ss invece hai uno schermo nero non si spegne è probabilmente un qualche tipo di crash
Il fatto che si é frizzato era una eccezione lo ha fatto una volta, il pc si riavvia con la schermata di caricamento di windows
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A cosa ti serve l'MWE 1250 quando l'850 supporta benissimo tutte le componentistiche che hai? Vai a creare un sotto utilizzo dell'alimentatore e vai a spendere soldi inutilmente. Comprane uno di ugual amperaggio, al massimo.
Anyway, hai aggiornato i driver della scheda grafica? Potrebbe essere anche quello
Si l’ho scaricati dal sito inserendo il modello della scheda video

Il fatto che si é frizzato era una eccezione lo ha fatto una volta, il pc si riavvia con la schermata di caricamento di windows
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si l’ho scaricati dal sito inserendo il modello della scheda video
Puoi cortesemente rispondere a tutte le domande?

Certo, La temperatura non supera i 60 gradi mentre gioco. il problema é che tipo dopo 10 minuti che gioco il pc si spegne e poi si riaccende autonomamente
Hai scaricato anche la versione più recente del BIOS della tua scheda madre? Magari potrebbe essere anche quello

Si, infatti vorrei vedere un pò tutti i sensori di hwinfo64

Bios aggiornato, ma nulla dopo un po si spegne. Ho monitorato le temperature della cpu e sono più alte di quelle che avevo visto io prima. Vi allego gli screen dei sensori.
1.webp 2.webp

Ultima modifica da un moderatore:
A parte il discorso temperature, sei ancora in possesso della scheda video precedente?
Se sì hai provato a rimetterla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro