Nicolò Mazzucco
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 3
Buonasera a tutti! Da qualche giorno riscontro un problema al mio pc e spero che possiate aiutarmi. Qualche mese fa mi si è bloccato il pc e il pulsante di accensione del case non rispondeva. Quindi (è stata una cavolata che ho fatto) ho spento il pc dall'alimentatore. La macchina non si è riaccesa da quel momento, così ho portato il pc da tecnici di "fiducia" i quali mi hanno testato le parti, arrivando alla conclusione che la mia Asus Tfu 570 era andata a farsi benedire. Hanno testato le parti rimanenti: alimentatore Enermax X'T 630, zotac 1080, AMD 3600 e ram e funzionavano. Adesso ho una Asus Rog strix b-550 in sostituzione alla 570, ma in game il pc si blocca definitivamente costringendomi a forzare l'arresto dal tasto ON/OFF del case. Ieri sera si è spento del tutto, in game, per poi riaccendersi da solo. mi è accaduto circa tre volte. Avrei bisogno di capire se il problema che si è verificato in questi giorni è legato al guasto avvenuto 2 mesi fa o no. Volevo anche sapere, ammesso che la psu sia ok, se con questa configurazione: Enermaz X't 630 80bronze, Asus Rog strix b-550, Gigabyte 3070 e dissipatore Artic Freezer II, sia il caso di uppare la Cpu con un Amd 5800x (che ho) o di cambiare alimentatore in quanto insufficiente per gestire l'upgrade! Grazie in anticipo!!