RISOLTO PC si spegne e si riavvia da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SavkaSs95

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti! Ho da poco assemblato un nuovo PC e il problema si è presentato già da subito.
Ho provato a giocare a Need for Speed Heat e all'inizio sembrava filare liscio. Dopo un po' si è spento improvvisamente per riavviarsi da solo. Non so a cosa è dovuto .Permetto che tutti i componenti sono nuovi, driver installati tutti nuovi con impostazioni di fabbrica (non sono molto esperto nel modding). Alla fine, modificando alcune impostazioni grafiche nel gioco sembrava non presentarsi più il problema, permettendomi di giocare anche fino a due ore consecutive. Pensavo di aver risolto ma, il problema si è ripresentato.
Ho installato Assasins Creed Syndicate e ha ricominciato a spegnersi e riavviarsi, con la differenza che alcune volte, invece, mi spegne solamente la finestra di gioco e mi disabilita i driver audio (vedo l'icona audio spenta), ma il pc rimane acceso, continuando a funzionare. A volte comunque continua a riavviarsi.
Ho provato a fare test per trovare errori e non ne trova. Ho provato un Benchmark per la scheda video e anche qui, a volte si spegne, ma non sempre.
Oggi ero alle prese con Lumion per fare un video render, e anche durante il rendering si è spento molteplici volte e un paio di volte è venuto fuori l'errore "istanza del dispositivo gpu sospesa".
Cosa potrebbe essere?
Le temperature sembrano buone: il processore non supera mai i 50°, mentre la GPU arriva fino a 83° sotto sforzo con 110° la giunzione ma ho letto che per la mia è abbastanza normale.
Il pc monta:
- Processore AMD Ryzen 9 3900X con dissipatore Coler Master ML240L RGB
- Scheda Madre Gigabyte X570 I Aorus Pro WIFI
- GPU Gigabyte Aorus AMD RX 5700 XT
- RAM 2x8GB Viper Steel DDR4 4400 (16GB)
- SSD Samsung Evo M2 da 1TB
- Alimentatore Corsair RM850x
- Case Metalic Gear MG NE210
- Schermo LG 34WL85C 3440x1440 pixel collegato da display port
 

ismawaz6

Nuovo Utente
83