pc si spegne e si riaccende quando spengo o riaccendo leluci della camera

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao ragazzi,come da titolo e con i pc in specifica ho questo problema da qualche mese..forse è leggermente peggiorto ma non piu di tanto..di fatto ogni qual volta accendo le luci della camerami si spegne il pc ritornado subito ad accendersi nuovmente..ora..l'impianto di casa so che non è il massimo perchè non ho una linea dedicata,ma ho un ups che però non attenua ne risolve il problema..ho un leggero oc..proverò senza..ma prima di questo secondo voi che cavolo può essere?l'ali?le lampade sono a risparmio energetico,con faretti normali non ho mai riscontrato questo fenomeno..ma senza cambiare lampadine,è l'ali disturbato dalle correnti,picchi ecc?nessuno ha opinioni in merito?grazie...:inchino::inchino::inchino:

la cosa è abbastanza strana prova con una prolunga a prendere la corrente fuori dalla camera e vedi se il problema persiste. Protrebbe essere un problema di impianto elettrico l'oc non credo influisca + di tanto

segui il suggerimento di federico83 e fatti controllare l´impianto da un elettricista.che ups hai?
l'ups è un AROS..il problema è che il fnomeno si manifesta in entrambe le soluzione..con ups e senza ups..anche io sono convinto che l'oc non influisca..anche perchè l'oc è stabile da almeno 2 anni quasi..insomma non si spegne per caso..o in altri momenti particolari..solo se accendo e a volt ma molto piu raramente se spengo le luci..ah..una volta mi è capitato accendndo i 2 monitor a pc gia acceso..ma è stata l'unica volta..e l luci di camera mia erano gia accese..purtoppo l'impianto è un pelo datato ma non ci ho trovato nulla di anomalo dopo le mille prove..l'unica cosa è che la linea che alimenta le prese del pc alimentano anche le luci e praticamente tutta camera mia..non l'ho fatto io l'impianto e non è casa mia insomma..purtroppo

diciamo che per normativa si possono mettere al max tre prese con la stessa linea..ecco..a casa miasi va un po oltre..ma dubito sia questo il problema..non ho nulla che ha dei picchi tali da abbasare correnti o tensini insomma..nulla con degli spunti simili..l'unica sono ste maledette lampade a risparmio energetico..però il problema si manifesta solo sul mio pc enon su un modestissimo HP di 4 anni..è frustrante!!!

hai provato a togliere ö ups?secondo me e´ quello
proprio ieri sera..ma fa lo stesso scherzo..devo fare ancora due prove..senza oc..e con oc ma prendendo la corrente da un'altra stanza..se fatte queste prove mi danno il risultato che mi aspetto sono le lampadine come sospetto gia..ma prima di allora non posso dirlo..ho delle lampadine "normali" dai consumi folli..posso provarle per vedere se danno problemi ecco..posso fare anche questo..o è mio padre che fa sabotaggio sul mio pc per mandarmi fuori dai maroni o comunque la cosa è strana:sisi:

ok raga..forse ho risolto..dopo le mille prove e il pc crasha ugualmente,ho avuto l'idea di staccare il cavo tv da una scheda asus inserita in uno slot della mia scheda madre che mi permette di vedere il digitale terrestre sul mio monitor..ora togliendo questa sembra effettivamente non aver problemi..di fatto potrebbe essere realistico il problema con il discorso tv..il cavo è alimentato se pur con tensioni molto basse ma il pc potrebbe spegnersi per preservare il sistema stesso nel caso di overvolt ecc..non so se ci avete mai fatto caso,specialmente con rai 1 in analogico,ma con l'accendere o spegnere luci di casa,lavatrici ecc sulla tv apparivano delle strisce verticali tipo "scariche"..queste potrebbero essere la conseguenza..mistero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro