mic7110
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 38
Salve a tutti,
Ho appena aggiornato il PC di un amico che ha un sistema ora così configurato:
Mobo Asus P5K Pro
CPU Intel E8400 3.0 ghz Lga 775 + dissi Arctic Freezer 13
RAM DDR 2 800 mhz 4 gb (4x1gb)
Alimentatore XFX pro series 450W
Scheda video MSI gtx 750 gaming 1gb
Monitor Hp 20" pollici (1600x900)
I pezzi nuovi inseriti sono il dissipatore al posto di quello stock (in funzione di successivo oc a 3,6/3,8 ghz), la scheda video, l'alimentatore e 2 banchi di ram da 1gb ciascuno.
Ho montato tutto correttamente o almeno così credevo, fatto sta che il Pc all'avvio parte, tutte le ventole girano (ali+vga+dissi+chassis) ma dopo un paio di secondi si spegne e si riavvia...così all'infinito, cicli di accensione e spegnimento ogni 2 sec finchè sono costretto a spegnere tutto. La fase di post non la vedo nemmeno..
Ho escluso difetti ai banchi di ram, visto che avevo già testato con la conf. precedente, la mobo e la CPU idem. VGA e Ali sono nuovi, il mio sospetto è che possa essere il dissipatore montato male o la pasta termica messa in abbondanza...
Potrebbe essere questo il problema o sono fuori strada?? :grat:
Grazie per l'aiuto!! :)
Ho appena aggiornato il PC di un amico che ha un sistema ora così configurato:
Mobo Asus P5K Pro
CPU Intel E8400 3.0 ghz Lga 775 + dissi Arctic Freezer 13
RAM DDR 2 800 mhz 4 gb (4x1gb)
Alimentatore XFX pro series 450W
Scheda video MSI gtx 750 gaming 1gb
Monitor Hp 20" pollici (1600x900)
I pezzi nuovi inseriti sono il dissipatore al posto di quello stock (in funzione di successivo oc a 3,6/3,8 ghz), la scheda video, l'alimentatore e 2 banchi di ram da 1gb ciascuno.
Ho montato tutto correttamente o almeno così credevo, fatto sta che il Pc all'avvio parte, tutte le ventole girano (ali+vga+dissi+chassis) ma dopo un paio di secondi si spegne e si riavvia...così all'infinito, cicli di accensione e spegnimento ogni 2 sec finchè sono costretto a spegnere tutto. La fase di post non la vedo nemmeno..
Ho escluso difetti ai banchi di ram, visto che avevo già testato con la conf. precedente, la mobo e la CPU idem. VGA e Ali sono nuovi, il mio sospetto è che possa essere il dissipatore montato male o la pasta termica messa in abbondanza...
Potrebbe essere questo il problema o sono fuori strada?? :grat:
Grazie per l'aiuto!! :)