PROBLEMA pc si spegne e riaccende all'accensione

Pubblicità

ale1997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
salve ragazzi ho appena finito di assemblare e ho notato una cosa... ogni volta che accendo il pc sia dal bottone della scheda madre che dal pulsante di accensione del case... il pc si accende per un millisecondo , poi si spegne per due tre secondi e poi riparte e da lì va tutto liscio , ho provato anche vari test per la stabilità e và che è una meraviglia. io a breve ho cambiato scheda madre ma non ho formattato , potrebbe essere quello il problema? oppure è una caratteristica di questa particolare scheda madre? perché con la vecchia non lo faceva e credo di escludere i componenti che gia c'erano prima e non davano problemi.
la mia configurazione è :
cpu: i7 6700k
mobo: asrock z170 fatality k6 (prima di lei avevo una msi z170a gaming m5)
ram: ripjaws 32gb
vga: asus strix r9 fury
ali: cooler master v1000
grazie mille :)

salve ragazzi ho appena finito di assemblare e ho notato una cosa... ogni volta che accendo il pc sia dal bottone della scheda madre che dal pulsante di accensione del case... il pc si accende per un millisecondo , poi si spegne per due tre secondi e poi riparte e da lì va tutto liscio , ho provato anche vari test per la stabilità e và che è una meraviglia. io a breve ho cambiato scheda madre ma non ho formattato , potrebbe essere quello il problema? oppure è una caratteristica di questa particolare scheda madre? perché con la vecchia non lo faceva e credo di escludere i componenti che gia c'erano prima e non davano problemi.
la mia configurazione è :
cpu: i7 6700k
mobo: asrock z170 fatality k6 (prima di lei avevo una msi z170a gaming m5)
ram: ripjaws 32gb
vga: asus strix r9 fury
ali: cooler master v1000
grazie mille :)
Se hai giocherellato con i valori del bios, reimposta di default.

Stacca l'alimentatore dalla presa di corrente e lascialo staccato per qualche minuto, poi riprova ad accendere
allora quando stacco l'alimentatore quindi quando non arriva corrente e poi dopo un po' riaccendo fa quello che ti dico.... mentre se io spengo il pc e poi lo riaccendo non lo fa ... la cosa che noto è che arriva corrente comunque a tutto il sistema fino a quando non spengo la ciabatta perché le cuffie collegate in usb restano accese e la scheda video ha due led bianchi vicino il cavo che la alimenta. quando appunto spengo tutto dalla ciabatta e poi riaccendo mi fa questa cosa che ho spiegato.

- - - Updated - - -

Stacca l'alimentatore dalla presa di corrente e lascialo staccato per qualche minuto, poi riprova ad accendere
ho provato a fare quello che mi hai detto ma rimane così ..... ma non può essere una caratteristica della scheda madre dato che dopo va tutto bene?

no non ho provato , ma l'alimentatore è ok per forza dato che da poco ho cambiato scheda madre e con quella prima non dava alcun problema.... ora provo a vedere se ci sono aggiornamenti del bios e provo

https://www.youtube.com/watch?v=RyEppdQ2i50 questo e quello che capita a me un utente del forum mi sta aiutando per capire cosa ci possa essere che non va a quanto mi ha detto e un problema di double boot o fake boot i passaggi che mi ha consigliato sono di staccare la batteria del cmos per qualche minuto e poi rimetterla per fare un clear cmos ho provato ma non sono stato fortunato forse te puoi avere piu fortuna.

https://www.youtube.com/watch?v=RyEppdQ2i50 questo e quello che capita a me un utente del forum mi sta aiutando per capire cosa ci possa essere che non va a quanto mi ha detto e un problema di double boot o fake boot i passaggi che mi ha consigliato sono di staccare la batteria del cmos per qualche minuto e poi rimetterla per fare un clear cmos ho provato ma non sono stato fortunato forse te puoi avere piu fortuna.
si è proprio lo stesso problema , ora ho aggiornato il bios , vedo se era quello il problema

- - - Updated - - -

HO RISOLTO IL PROBLEMA finalmente :D ho solamente aggiornato il BIOS e tutto è andato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro