PROBLEMA Pc si spegne dopo pochi secondi, è forse la scheda madre?

Pubblicità

Outsid3rheart

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,
il mio pc non riesce ad accendersi.
O meglio, si avvia, ma poi si spegne di botto, come se mancasse corrente; a volte si accende e riesce a caricare windows, ma pochi secondi dopo aver fatto l'accesso si arresta di colpo, spegnendosi dopo pochi secondi in caso provassi a riaccenderlo (a volte si avvia ma non manda nessun segnale video, come se fosse scollegato dal monitor).
Inizialmente pensavo fosse colpa dell'alimentore, così l'ho sostituito con uno un po' più potente e migliore, ma il problema persiste.
Ho provato anche ad avviarlo staccando gli hard disk e il lettore cd (ed eventuali periferiche inutili) ma niente, non cambia nulla.
È colpa della scheda madre?

Il pc l'ho assemblato io, e sono abbastanza sicuro di non aver sbagliato a montarlo, dato che è funzionato perfettamente per 11 mesi.

Salve,
il mio pc non riesce ad accendersi.
O meglio, si avvia, ma poi si spegne di botto, come se mancasse corrente; a volte si accende e riesce a caricare windows, ma pochi secondi dopo aver fatto l'accesso si arresta di colpo, spegnendosi dopo pochi secondi in caso provassi a riaccenderlo (a volte si avvia ma non manda nessun segnale video, come se fosse scollegato dal monitor).
Inizialmente pensavo fosse colpa dell'alimentore, così l'ho sostituito con uno un po' più potente e migliore, ma il problema persiste.
Ho provato anche ad avviarlo staccando gli hard disk e il lettore cd (ed eventuali periferiche inutili) ma niente, non cambia nulla.
È colpa della scheda madre?

Il pc l'ho assemblato io, e sono abbastanza sicuro di non aver sbagliato a montarlo, dato che è funzionato perfettamente per 11 mesi.
hai provato a togliere un banco di ram alla volta?
e se mi dici le specifiche del pc

CPU:Intel i5-4590 @3.30 GHz
Dissipatore:Stock Intel
Mainboard:ASRock H97 Pro4
RAM:Corsair Vengeance 16 GB (2x8), 1600 MHz, CL10, DDR3
Hard Disk:Samsung SSD 850 EVO 250 GB, Seagate Barracuda HDD 1 TB
Scheda Video:Asus Strix GTX950 2GB, GDDR5, DCOC2
Scheda Audio:Integrata mobo
Alimentatore:EVGA 600W
Case:Aerocool Strike-X Advance

Domani proverò a togliere un banco ram per volta, ti farò sapere cosa succede

CPU:Intel i5-4590 @3.30 GHz
Dissipatore:Stock Intel
Mainboard:ASRock H97 Pro4
RAM:Corsair Vengeance 16 GB (2x8), 1600 MHz, CL10, DDR3
Hard Disk:Samsung SSD 850 EVO 250 GB, Seagate Barracuda HDD 1 TB
Scheda Video:Asus Strix GTX950 2GB, GDDR5, DCOC2
Scheda Audio:Integrata mobo
Alimentatore:EVGA 600W
Case:Aerocool Strike-X Advance

Domani proverò a togliere un banco ram per volta, ti farò sapere cosa succede
Ok,a domani ;)

Ho provato prima a togliere un banco ram per volta e non è cambiato niente, così poi allora ho deciso di fare il clear cmos, ma dopo aver rimesso la batteria quando accendo il pc ora non manda nessun segnale al monitor.
Comunque il problema non è svanito, dato che dopo poco si arresta lo stesso (per poi riavviarsi da solo e ripetere il tutto)

Ho provato prima a togliere un banco ram per volta e non è cambiato niente, così poi allora ho deciso di fare il clear cmos, ma dopo aver rimesso la batteria quando accendo il pc ora non manda nessun segnale al monitor.
Comunque il problema non è svanito, dato che dopo poco si arresta lo stesso (per poi riavviarsi da solo e ripetere il tutto)
mi sa proprio che è fritta la MOBO

a me è successa la stessa cosa ora dopo che ho scaticato i driver e ho riavviato il pc. cosa faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro