PROBLEMA Pc si spegne dopo pochi minuti

Pubblicità

GabryPC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho assemblato un pc con componenti abbastanza vecchiotti, la stragrande maggioranza di essi appartenevano già a tale pc un tempo. Dopo pochi minuti dall'accensione, mentre sono nel BIOS, il pc si spegne all'improvviso e quando provo a riaccenderlo si riaccende per solo mezzo secondo. Cosa può essere?

è possibile che sia qualche componente danneggiato, prova ad avviare scollegando, hdd, lettore o scheda video (anche altro) finchè non escludi che qualcosa sia rotto.

nome dell alimentatore?

L'alimentatore è un JNC lc a300 atx.

Un'altra domanda sempre relativa allo stess pc, questo dissipatore DISSIPATORE PROCESSORE CPU SOKET INTEL 478 ALLUMINIO 3 PIN PWM VENTOLA SILENT | eBay è montabile su questa scheda madre? Si tratta di una Prescott 800 Dual Channel.

20uwi6c.jpg

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Domanda idiota: l'avevi messo il dissipatore e la pasta termica?
Comunque, si, quella ventola la puoi montare sulla tua scheda madre; e a proposito della mobo, Prescott si riferisce all'architettura del processore (Pentium 4 Prescott), Dual Channel si riferisce alle RAM. Morale, la tua scheda madre non si chiama così il nome lo dovresti trovare esattamente in mezzo (marche: Asus, Gigabyte, Biostar, MSI o Microstar, Asrock...)

Domanda idiota: l'avevi messo il dissipatore e la pasta termica?
Comunque, si, quella ventola la puoi montare sulla tua scheda madre; e a proposito della mobo, Prescott si riferisce all'architettura del processore (Pentium 4 Prescott), Dual Channel si riferisce alle RAM. Morale, la tua scheda madre non si chiama così il nome lo dovresti trovare esattamente in mezzo (marche: Asus, Gigabyte, Biostar, MSI o Microstar, Asrock...)

Sì sì tranquillo, li avevo messi ^_^. Comunque mi dai conferma che quel dissipatore potrò montarlo sulla mia scheda madre?

Se riesci ad entrare nel bios prima che si spenga prova a controllare le temperature. Mi capitava la stessa cosa per un problema al dissipatore..non aderiva completamente e all'accensione la CPU saliva di temperatura e il PC si spegneva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro