PROBLEMA Pc Si Spegne Dopo L'avvio Di Giochi

Pubblicità

Demon93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ragazzi ormai è da qualche mese che ho questi problemi , il mio PC assemblato :
SCHEDA madre :ASUS M5A78L/USB3
SCHEDA video : GTX 960 evga
RAM : 8gb
Alimentatore da 625 wat
Processore : usavo un amd FX 4100 , il problema nasce dopo aver cambiato processore , ho acquistato un Amd 8320 8 CORE e il pc si spegne sempre quando accendevo un gioco fino a quando non ho bruciato L alimentatore , subito dopo ho pensato ci fossero problemi con la cpu , ho comprato un altra cpu AMD FX 8120 8 CORE e nuovo alimentatore , stesso problema accendendo un gioco si spegne tutto fino a quando non ho ribruciato L alimentatore , non penso sia problema di alimentatore dato che la temperatura appena aprivo un gioco si alzava in modo anomalo , senza fare niente ero a 30 gradi ( desktop) aprendo un gioco andava altissima e si spegneva tutto , pasta termica messa e dissipatore ottimo , adesso con questa serie di spegnimento si è ribruciato L alimentatore e non so cosa fare. Spero che mi possiate aiutare grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ragazzi ormai è da qualche mese che ho questi problemi , il mio PC assemblato :
SCHEDA madre :ASUS M5A78L/USB3
SCHEDA video : GTX 960 evga
RAM : 8gb
Alimentatore da 625 wat
Processore : usavo un amd FX 4100 , il problema nasce dopo aver cambiato processore , ho acquistato un Amd 8320 8 CORE e il pc si spegne sempre quando accendevo un gioco fino a quando non ho bruciato L alimentatore , subito dopo ho pensato ci fossero problemi con la cpu , ho comprato un altra cpu AMD FX 8120 8 CORE e nuovo alimentatore , stesso problema accendendo un gioco si spegne tutto fino a quando non ho ribruciato L alimentatore , non penso sia problema di alimentatore dato che la temperatura appena aprivo un gioco si alzava in modo anomalo , senza fare niente ero a 30 gradi ( desktop) aprendo un gioco andava altissima e si spegneva tutto , pasta termica messa e dissipatore ottimo , adesso con questa serie di spegnimento si è ribruciato L alimentatore e non so cosa fare. Spero che mi possiate aiutare grazie

Prima di tutto che alimentatore hai preso?

Ciao luca grazie per la risposta allora prima avevo preso un power supply atx 625 wat su ebay a 30 euro e poi un altro power supply con doppio sistema raffreddamento da 600 wat con 40 euro sempre su ebay.

Ciao luca grazie per la risposta allora prima avevo preso un power supply atx 625 wat su ebay a 30 euro e poi un altro power supply con doppio sistema raffreddamento da 600 wat con 40 euro sempre su ebay.

Mi sa che non erano tanto buoni e quindi visto che avviando un gioco, l'intero sistema richiede più potenza, gli alimentatori da te presi non avranno retto il carico. Per prendere un buon alimentatore ti consiglio di seguire l'apposita guida sul forum :
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2015.456560/

E ricorda, mai risparmiare sull'alimentatore, risparmia su tutto ma non sull'alimentatore.

Quoto quanto detto prima, l'alimentatore è il componente più importante del PC.

Ti consiglio di cambiarlo al più presto almeno con un Be Quiet System Power 7 500W o un Aerocool GT-500SG.

Ho comprato un corsair cx 650 il pc non si spegne più , ma è sorto un altro problema ho comprato un hard disk perché L altro si era rotto e questo hard disk gratta di continuo fa strani rumori , e in gioco ho pochi fps cosa stranissima perché prima con cpu inferiore facevo il doppio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro