PC si spegne dopo che avvio LINEAGE 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ytsejam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho una scheda madre dell'ASUS, la p6tdeluxe e l'i7 a 2.66 ghz come processore..la nvidia geforce 9800gt da un giga come scheda grafica, 2banchi da 2 giga di ram della corsair e un alimentatore da quasi 600watt...va una bomba...funziona tutto perfettamente...se non che quando lancio lineage2 (gioco online) mi si spegne del tutto il computer. Io sono dell'idea che devo cambiare dei parametri della scheda madre attraverso i suoi sofware di controllo che ho trovato nel cd interno alla scatola della stessa. Vorrei sapere se voi siete daccordo e, se siete daccordo dirmi quale parametro cambiare, mentre se non siete daccordo dirmi cosa per voi possa essere. Grazie dell'attenzione.

ps. come raffreddamento ci sono 6 ventole e il case e' un mastercooler.

Provato con altri giochi? Se ti si spegne con lineage dovrebbe spegnertisi con roba molto più esigente.. potrebbe essere l'alimentatore, visto che hai un case con tante ventole non credo possa essere questione di temperature, posto che tu le abbia controllate..

ma non potrebbe essere un problema di soglie? tipo quando lo lancio mi consuma determinate potenzialita' non settate sulla scheda madre e quindi va in protezione? io a quello avevo pensato...le temperature le tengo costantemente sotto cnotrollo con il palmare che ho trovato in dotazione con la scheda madre e non supera i 45 gradi la cpu e i 35 la ram.....vi prego aiutatemi!

"Consumare determinate potenzialità" è una frase che ha relativamente molto poco senso.. Se le temperature non sono, questi "parametri" sono molto labili da determinare. Ripeto, con altri giochi funziona tutto bene senza problemi? Hai provato a far girare giochi molto + pesanti? E si spegne lo stesso?

l'alimentatore da "quasi 600 watt" eroga nelle linee +12 i 26/28 Ampere necessari per la tua scheda grafica?

Appunto.. non ci sono "parametri" particolari da impostare, se prima l'alimentatore non è sufficiente per la scheda video e quindi per l'intero pc!

ok. quando stacco da lavoro controllero queste cose di elettronica...

Lo spegnimento può esser dovuto al fatto che il l'alimentatore potrebbe non essere i grado di alimentare tutti i componenti del pc.

Puoi verificarlo con 2 procedimenti:
lanci un programma di stress per CPU e contemporaneamente uno per la GPU e vedi se il problema si ripresenta.

Se vai sul seguente sito eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts
puoi calcolare la potenza che "assorbe" il tuo sistema.

Tieni inoltre presente che l'alimentatore che hai, se non è "di marca" può garantirti forse il 60% di quanto realmente dichiarato (600watt)...

Trovato il problema...la scheda grafica non era attaccata all'alimentatore singolarmente...era attaccata insieme ad altri componenti. mi e' bastato attaccarla indipendetemente. adesso funziona tutto e non mi da piu' problemi. grazie per l'aiuto e per l'attenzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro