RISOLTO PC Si spegne dopo 10/20 minuti dopo aver aperto un gioco.

Pubblicità

Fungoh

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
21
PC in question assemblato da me:

MSI B450M-A PRO MAX
Ryzen 5 3400G
16 GB RAM DDR4 3200Mhz
RX 580 8GB
1T HD
120 GB SSD
Corsair VS550 da 550W

Premetto che non sono un esperto ma qualcosina la so di hardware. Dunque da quando ho recentemente installato la scheda video sembrava andare tutto apposto senza nessun problema: montata, installata , driver, test ecc. Pero da qualche giorno dopo giocare per un paio di minuti il monitor diventa nero ma il PC rimane acceso a meno che non forzi l'arresto e lo riaccendi e li torna tutto come prima. Ho qualche idea ma non so se sia l'alimentatore, le temperature o qualcos'altro. Grazie in anticipo per chi mi darà una mano :)

Certamente, altrimenti non te lo lincavo. Se vuoi ci sono anche gli altri 2 alimentatori lincati al post25 dal mio collega, che costano un pò di più ma hanno un efficienza 80+ migliore. A livello tecnico sono tutti ok. Non dormirci troppo, stai rischiando di mandare tutto il pc in fumo amico mio, hai una bomba nel pc, non un alimentatore
Va bene grazie millle a tutti per il supporto appena avrò il nuovo alimentatore vi aggiornerò.

Certamente, altrimenti non te lo lincavo. Se vuoi ci sono anche gli altri 2 alimentatori lincati al post25 dal mio collega, che costano un pò di più ma hanno un efficienza 80+ migliore. A livello tecnico sono tutti ok. Non dormirci troppo, stai rischiando di mandare tutto il pc in fumo amico mio, hai una bomba nel pc, non un alimentatore
#Aggiornamento Numero 1
Ho appena messo la pasta termica, è stata la prima volta che la ho applicata quindi non sono molto sicuro se l'abbia messo bene. Ce qualche modo per capire se l'ho messa bene oppure no?

#Aggiornamento Numero 1
Ho appena messo la pasta termica, è stata la prima volta che la ho applicata quindi non sono molto sicuro se l'abbia messo bene. Ce qualche modo per capire se l'ho messa bene oppure no?
Se hai seguito la guida che ti ho fatto al post23 dovresti aver fatto un buon lavoro. Verifica la temperatura della cpu ora

Se hai seguito la guida che ti ho fatto al post23 dovresti aver fatto un buon lavoro. Verifica la temperatura della cpu ora
Sembra di si in idle la temperatura è tra i 20 minimi con un massimo di 50 e una media di 30. Ho provato su un gioco non tanto pesante rocket league e non passava sopra i 55. Dici va bene? Per il momento provare su giochi pesanti vorrei evitare finché non mi arriva l'alimentatore.

Sembra di si in idle la temperatura è tra i 20 minimi con un massimo di 50 e una media di 30. Ho provato su un gioco non tanto pesante rocket league e non passava sopra i 55. Dici va bene? Per il momento provare su giochi pesanti vorrei evitare finché non mi arriva l'alimentatore.
Beh le temperature sembrano molto buone. Prima a quanto ti andava con rocket league, ti ricordi?

Quindi hai già ottenuto un buon risultato no? ;)
Aggiornamento #2
Alimentatore installato oggi, ho provato di nuovo a giocare a detroit become human e devo dire che dopo 3 ore continue a giocare sono soddisfatto, non ho avuto nessun tipo di spegnimento o problema le temperature abbastanza stabili, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato! Allego la foto delle temperature.Cattura.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro