PROBLEMA PC si spegne dopo 1 secondo!

Pubblicità

djanto98

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ho appena finito di montare il mio primo PC, è stato abbastanza facili e sembrava tutto apposto, seguendo delle guide su youtube...
Ora accendo il pc, partono tutte le ventole per mezzo secondo e poi si spegne -.- aiuto cosa faccio?
Non credo sia il PSU insufficiente poichè è di 600w 80 + bronze per un i5 3570k e asus gtx 760 OC
Inoltre ho montato 2 ventole direttamente all'alimentatore e 5 alla scheda madre ( cpufan e fan1 fan2 ecc)
Aiuto :(
Configurazione:
msi z77a-g43
i5 3570k
asus gtx 760
2 hdd 1tb e 500gb wd
corsair gs600w
8 gb ram vengaence
cm hyper tx3 evo + ventola aggiuntiva
2 ventole nel case arctic e 2 cooler master led blu e 3 ventole arctic in dotazione ( 2 non le ho attaccate perchè mancava lo spazio ma ho ordinato un molex per collegarle al PSU
case fractal design core 3000

Ultima modifica:
Dovresti dare maggiori informazioni sulla problematica tipo l'hardware utilizzato.
Potresti controllare che non si tratti di una componentistica difettata tipo ram o HD, eventualmente prova a rimuovere un banco di ram se ne hai 2 o 4 e gli HD, schede video e varie, cioè a far accendere il sistema con meno roba attaccata per vedere se riesci ad isolare quale sia il problema.
Poi ricontrollerei, anzi prima, la cpu e i contatti con il dissipatore e se la pasta termica aderisce bene, nel caso dovresti rimetterla.
Un'altra cosa, in alcune motherboard ci sono dei display a led che riportano i codici di errore che riscontra la MB.
Verifica se questo è il tuo caso, potrebbe esserti di aiuto.
---
Edit scusa non avevo letto bene il tuo msg precedente che riporta l'hw che utilizzi.
Da quello che ho visto la tua MB non possiede un led che segnali i codici di errore.
Prova ad effettuare le prove che ti ho detto, fallo partire senza HD senza Scheda Video e testa le ram per vedere se fanno partire il pc.
Ultima cosa, spero proprio di no.
Quando hai fatto partire il pc la prima volta hai per caso sentito qualche odore di bruciato?

Ultima modifica:
nessun odore di bruciato, provo a staccare e poi ti faccio sapere , GRAZIE

- - - Updated - - -

Ho provato senza hdd = uguale
senza vga = uguale
senza ram = uguale
asp mi sorge un dubbio hai visto l'immagine della mia madre? beh io le ram le ho messe nella parte nera e non in quella blu, è la stessa cosa?? sono 2 banchi da 4 gb l'uno

Certo xD ho anche usato i guanti il lattice per evitare cose simili! la cosa che mi ha preso più tempo ( oltre ai cavi ) è stato il dissipatore infatti solo 3/4 cosi sono entrati e il 4 è entrato metà e metà ma non credo sia questo il problema perchè il dissipatore si regge! la pasta termica l'ho applicata direttamente sul processore ( una goccia al centro ) e poi ho messo il dissipatore sopra...
non sò proprio cosa ho sbagliato!è la prima volta che assemblo un pc e già mi dà problemi :'(

Ultima modifica:
Il pin spingilo assolutamente del tutto (non è questo il problema comunque).
Hai provato il pc con un altro alimentatore?

non ho altri alimentatori con cui provare :( , però il mio si illumina di blu per quei millisecondi ... i cavi li ho controllati e vanno bene.
c'è anche il led verde sulla scheda video boh
Non vorrei che sia la scheda madre fottuta, ho montato tutti i pezzi con la mobo su una semplice scrivania :(

non avendo nessun filo di rame ( e non capisco come sia possibile XD ) ho deciso di smontare tutto e rimontare domani... stacco la scheda madre e? i distanziali sono rimasti attaccati alla scheda madre?? WTF

I distanziali devono rimanere attaccati al case perché è sul case che si avvitano a meno che tu non abbia un case tipo il mio che non ha distanziali perché sono presenti dei rilievi nel case stesso. In ogni caso se togliendo la scheda madre son rimasti "attccati" a quest'ultima, c'è qualcosa che non va.

Fai così, smonta tutto, prendi la scheda madre e appoggiala su una superficie che non sia di metallo, poi collega l'alimentatore attraverso i due cavi ATX da 24 pin e 4/8 pin alla scheda madre, sistema il dissipatore per bene e monta solo le ram sulla scheda madre; collega la scheda madre al monitor attraverso l'uscita video dell'iGPU Intel. A questo punto se la scheda madre dispone di un tasto di accensione direttamente sul PCB, usalo e accendila da lì, altrimenti collega anche almeno il connettore del tasto power del case. Accendi il tutto così e vedi che succede, senza collegare altro.

provato , le ventole del dissipatore partono per mezzo secondo e poi si spegne tutto :(
il problema è la scheda madre, il processore o l'alimentatore?? :(
ho 2 anni di garanzia sulla mobo ma vorrei essere sicuro ...

- - - Updated - - -

Secondo voi mi conviene chiamare un tecnico?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro