PROBLEMA PC si spegne dopo 1 secondo

Pubblicità

hernansito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Ho un pc che ho assemblato da 1 anno e funzionava tutto ok fino ad ora, ieri quando l'ho voluto accendere si spegneva subito, insomma, si accendevano i led delle ventole ma dopo un secondo, si spegne, e lo rifa all'infinito, ho provato a togliere cavi sata, ram, scheda video, e scollegato tutte le usb, ho anche provato un altro alimentatore ma niente...

\\Caratteristiche PC//
MoBo Asrock z77 extreme4
CPU Intel i5 3570k
GPU Sapphire Radeon hd 7970
RAM 2 Corsair 4 GB 1600 mhz
Alimentatore Corsair TX650M
HDD 1TB WESTERN DIGITAL

Ciao a tutti
Ho un pc che ho assemblato da 1 anno e funzionava tutto ok fino ad ora, ieri quando l'ho voluto accendere si spegneva subito, insomma, si accendevano i led delle ventole ma dopo un secondo, si spegne, e lo rifa all'infinito, ho provato a togliere cavi sata, ram, scheda video, e scollegato tutte le usb, ho anche provato un altro alimentatore ma niente...

\\Caratteristiche PC//
MoBo Asrock z77 extreme4
CPU Intel i5 3570k
GPU Sapphire Radeon hd 7970
RAM 2 Corsair 4 GB 1600 mhz
Alimentatore Corsair TX650M
HDD 1TB WESTERN DIGITAL
la mobo va in protezione, ora ci tocca capire per quale motivo...hai fatto per caso oc? magari è stato maltempo?
puoi provare un test memtest con le ram su un'altro pc?

Togli la vga, resetta il bios togliendo la batteria per qualche minuto (pc spento e staccato dalla corrente) e avvialo con l'integrata. Si riavvia ancora?

Esperienza personale con pentium 4 mettendo dissipatori di altri socket :asd:
non me ne parlare, il mese scorso è capitato a me, con il mio nuovi i7 -.-, pensavo di averlo rotto, volevo adattarlo perchè le viti sotto del dissipatore, non mi facevano avvitare la mobo xD.... alla fine?
mi sn comprato viti più lunghe per attaccare la mobo ;), col caz*** che spendevo altri soldi per un socket speciale :D

Hai provato a toccare la CPU dopo? :asd:
no per fortuna la cpu non ho toccata, ho smontato e montato il dissipatore della intel (sembrava un aereo in fase di decollo -.-) ,a quel punto il pc è ripartito, quindi ho rimontato il 412 nel modo classico e sn andato comprare le benedette viti, ma durante quei 5 minuti in cui mi si riavviava in 1 s ho addirittura acceso il pc senza dissipatore ( per fortuna che abbiamo la modalità protezione xD , senò mi ero giocato il pc, anche se era in garanzia da un solo gioono xD )

Togli la vga, resetta il bios togliendo la batteria per qualche minuto (pc spento e staccato dalla corrente) e avvialo con l'integrata. Si riavvia ancora?
adesso provo a farlo e ti dico...

- - - Updated - - -

ho provato a togliere la batteria a corrente spenta e senza la scheda video e poi avviare ma niente sempre uguale... ho guardato il dissipatore era leggermente danneggiato sulle alette erano un po storte e la plastica su un pezzo era rotta ma è tutto stabile, può darsi che sia quello il problema?

adesso provo a farlo e ti dico...

- - - Updated - - -

ho provato a togliere la batteria a corrente spenta e senza la scheda video e poi avviare ma niente sempre uguale... ho guardato il dissipatore era leggermente danneggiato sulle alette erano un po storte e la plastica su un pezzo era rotta ma è tutto stabile, può darsi che sia quello il problema?

Se ha preso qualche botta potrebbe essersi danneggiato qualcosa; qualche pin ad esempio. A questo punto prova a smontare anche il processore, controlla che non si sia danneggiato nulla. Occhio che poi devi rimettere la pasta termica...

Ultima modifica:
Se ha preso qualche botta potrebbe essersi danneggiato qualcosa; qualche pin ad esempio. A questo punto prova a smontare anche il processore, controlla che non si sia danneggiato nulla. Occhio che poi devi rimettere la pasta termica...

Ma la pasta termica dove la posso comprare?

- - - Updated - - -

Vi faccio una foto della cpu quando la tolgo, ma cosa succede se lo provo senZa rimettere la pasta termica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro