KingOfSkyrim
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 34
Come da titolo, da oggi pomeriggio il pc ha iniziato a spegnersi da solo a caso. Fino ad ora mai dato problemi di questo tipo. Le due volte che si è spento stavo giocando. Ho già provato a prendere più informazioni possibile per accelerare la risoluzione. Le temperature non sono un problema, la gpu undervoltata non raggiunge manco i 65° e la CPU, undervoltata a sua volta col curve optimazer, non va oltre i 55-60° e non ha manco 2 mesi di vita. Sono rispettivamente una 3060ti ed un Ryzen 7 5700x3D. Prima che si spegnesse la seconda volta ho provato a fare due benchmark sia per la gpu (con Heaven benchmark) e sia per la CPU (un benchmark fatto online), entrambe le componenti a 100% per almeno 3-4 minuti di fila (non contemporaneamente) e non è successo nulla (questo mi fa ben sperare, forse). L'alimentatore è uno sharkoon silenstorm 80+Gold da 850w (si, è overkill ma c'erano solo 10€ dal 750w e sono andato sul sicuro). Il psu ha poco più di 4 anni. Driver installati sono sempre gli ultimi disponibili. Avrei pensato che il problema potrebbe essere la scarpetta a cui è collegato il pc ma alla stessa scarpetta sono collegati anche i due monitor ma loro rimangono accesi (ho provato anche a collegare il pc ad un ingresso diverso ma si spegne lo stesso). Ho già ordinato un'altra scarpetta per provare, arriva domani. Devo cambiare psu?
Ultima modifica: