Pc si spegne da solo.

Pubblicità

skitsvicious995

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione. Come da titolo il mio pc si spegne da solo; la prima volta é successo dopo 3/4 ore di gioco. Dopo quella volta, quando accendo il pc e inizio a giocare a qualsiasi gioco dopo 5/10 minuti mi si spegne. Gia da un po la scheda madre quando si accende il pc si accendono delle scritte anomale. Secondo voi che cosa può essere?
Grazie in anticipo per i consigli

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Provando a usare 3d benchmark si è spento dopo appena 2 minuti, potrebbe essere anche un problema di scheda video ?

c1e91b086d92571648804bfa6c3ca560.jpg
queste sono le temperature appena acceso, sulla scheda video ho montato un nzxt kraken x61 come dissipatore a liquido.

Quando riaccendo il pc non da schermate blu o altri problemi, è come se andasse in protezione ma non sono i gradi il problema, magari l'alimentatore che non regge il wattaggio? Troppe possibilità aiuto

Ultima modifica:
OK possiamo fare delle analisi tenendo conto che un eventuale malfunzionamento della mainboard o alimentatore non è diagnosticabile se non con la sostituzione.

Prova a fissare, alla bell'è meglio, una ventola sul vrm della scheda madre. Il vrm è sotto quel dissipatorino alla sinistra del processore.

OK possiamo fare delle analisi tenendo conto che un eventuale malfunzionamento della mainboard o alimentatore non è diagnosticabile se non con la sostituzione.

Prova a fissare, alla bell'è meglio, una ventola sul vrm della scheda madre. Il vrm è sotto quel dissipatorino alla sinistra del processore.
Ho provato a far partire il benchmark di 3d mark tenendo una ventola puntata sulla scheda madre come dici tu ma si è spento 30 secondi dopo che è partito.
Comunque ogni volta che accendo il pc gia da un po sulla scheda madre appaiono dei numeri e lettere come se carica qualcosa, può centrare? Anche se non mi aveva mai dato problemi.

Ho provato a far partire il benchmark di 3d mark tenendo una ventola puntata sulla scheda madre come dici tu ma si è spento 30 secondi dopo che è partito.
Comunque ogni volta che accendo il pc gia da un po sulla scheda madre appaiono dei numeri e lettere come se carica qualcosa, può centrare? Anche se non mi aveva mai dato problemi.

Quelli sono i debug code. ALcuni indicano delle problematiche, segnateli e controlla sul manuale.

Quelli sono i debug code. ALcuni indicano delle problematiche, segnateli e controlla sul manuale.
Ho controllato alcuni numeri quasi il più possibile perché li segna velocissimo, solo che non ci capisco molto, te ne scrivo qualcuno sotto.

Pre-memory south bridge initialization is started.

Cpu post-memory initialization. System management mode (smm) initialization.

Super IO initialization.

Non sembrano messaggi di errore ma di avvio normale, tipo parte questo quello ecc..

Ho controllato alcuni numeri quasi il più possibile perché li segna velocissimo, solo che non ci capisco molto, te ne scrivo qualcuno sotto.

Pre-memory south bridge initialization is started.

Cpu post-memory initialization. System management mode (smm) initialization.

Super IO initialization.

Non sembrano messaggi di errore ma di avvio normale, tipo parte questo quello ecc..

Quelli sono normalissimi e, come dicevi, sono messaggi di inizializzazione. Avevo capito che ci fossero delle anomalie.

Quelli sono normalissimi e, come dicevi, sono messaggi di inizializzazione. Avevo capito che ci fossero delle anomalie.
A parte questo non ho ancora trovato il problema, ho cambiato pasta termica alla cpu ma niente continua a spegnersi appena gioco, su internet,netflix e youtube funziona anche per ore.

A parte questo non ho ancora trovato il problema, ho cambiato pasta termica alla cpu ma niente continua a spegnersi appena gioco, su internet,netflix e youtube funziona anche per ore.

Probabile un malfunzionamento dell' ali ma in questi casi non possiamo nemmeno escludere la mainboard. Riesci a recuperare un ali per fare una prova?

Che siano 450w veri, non dei cinesoni. Eviterei di bruciare altro XD
Allora per provare un altro alimentatore alla fine lo devo comprare ma tanto serviva perché volevo fare un altro pc ora, quindi tempo di comprarlo e che mi arriverà e proverò, nel frattempo ho notato che la cpu il core 2 arriva a 180 gradi mi sembra impossibile però che non si spenga e non crea problemi per ora.

Allego una foto

8fa786593f550ed0607989b8a664f703.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro