pc si spegne da solo scheda video o alimentatore?

Pubblicità

Michele Pagano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Prima di portare il pc da un tecnico, vorrei avere un vostro parere per evitare che il tecnico mi faccia fesso. Il pc si spegne o dopo pochi secondi dall'avvio senza che compaia la schermata del bios oppure dopo aver caricato windows, dopo che e' apparso il desktop.Ho il dubbio che piu' che un problema di alimentatore sia un problema della scheda video (in quanto gia' mi ha dato altri problemi), ho provato infatti a staccare la scheda video e far partire il pc, e anche se logicamente a video nn appare niente, ma il pc parte e non si stacca. Puo' quindi essere un problema di scheda video?

Il pc e' un po' vecchiotto ed e' della Packard Bell :
- scheda video Geforce G100
- alimentatore itex atx+p4 power supply atx500atx

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

Prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se riesci a fare una disinstallazione completa dei driver della scheda video il punto è che dovresti aprirlo per vedere un pò casomai un pezzo alla volta. Ma da quanto tu abbia detto se ti ha dato problemi anche in passato potrebbe essere che sia la scheda video

Vecchiotto direi, hai provato a spostare le ram su altri slot?

si molto vecchiotto ormai ha quasi 5 anni :) pero' nn ho molte pretese, lo uso sostanzialmente per navigare e un po' per lavoro quando sono a casa (autocad), fino ad ora si e' comportato bene, logicamente nn vorrei spenderci molto per aggiustarlo.... potrebbe essere anche la ram il problema? provero' a spostare le ram negli slot adiacenti

- - - Updated - - -

Prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se riesci a fare una disinstallazione completa dei driver della scheda video il punto è che dovresti aprirlo per vedere un pò casomai un pezzo alla volta. Ma da quanto tu abbia detto se ti ha dato problemi anche in passato potrebbe essere che sia la scheda video

non basta staccare la scheda video dalla scheda madre? dovrei cmq disinstallare i driver?
si mi ha dato dei problemi, la ventola di raffreddamento si bloccava e faceva salire la temperatura della scheda video fino a 100°, ancora oggi qualche volta si blocca, pero' ora la temperatura la tengo sotto controllo con "core temp" e quando raggiunge temperature alte prima faccio comparire l'avviso e poi faccio partire l'arresto del sistema

Prova a staccare la scheda video dalla scheda madre ma comunque se la cambi o che devi prima disinstallare i driver vecchi e poi installare i driver della scheda nuova. Inoltre che si blocchi la ventola è molto strano prova a vedere che non intoppa qualche filo, inoltre prova a pulire la ventola della scheda senza creare casini per poi vedere se hai ancora questo blocco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro