Pc si spegne da solo quando va sotto stress

Pubblicità

PsychedelicEcho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, Il pc in questione è un ASUS m51bc, comprato da pochissimo tempo ed ho notato che quando va sotto sforzo si spegne da solo, ho provato a stressare singolarmente CPU e GPU con "AIDA64" ma non danno problemi, se invece vanno sotto sforzo entrambe il pc si spegne. Aggiungo che ne ho già cambiato uno con la garanzia che mi dava lo stesso problema anche quando non era sotto sforzo

Il problema molto probabilmente è l'alimentatore (le solite cinesate) oppure le temperature troppo alte IMHO.

Concordo con Miro, potrebbe essere un alimentatore di bassa qualità ma potrebbe anche essere una qualche protezione tipo opt o olp dell'alimentatore.

Salve, Il pc in questione è un ASUS m51bc, comprato da pochissimo tempo ed ho notato che quando va sotto sforzo si spegne da solo, ho provato a stressare singolarmente CPU e GPU con "AIDA64" ma non danno problemi, se invece vanno sotto sforzo entrambe il pc si spegne. Aggiungo che ne ho già cambiato uno con la garanzia che mi dava lo stesso problema anche quando non era sotto sforzo

Questo succede perché la CPU arrivando a certe temperature andrebbe in blocco allora le CPU hanno un sistema che arrivati ad una certa temperatura smette tutto quanto di funzionare per evitare di mandarlo in blocco, comunque penso anche che sia l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro