PROBLEMA Pc si spegne da solo quando si gioca

Pubblicità

Shazan

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao ho un problema col pc di mio fratello.
In pratica quando lui attiva League of Legends oppure guarda un film in streaming: il pc si spegne da solo, o in alternativa prima si freeza distorcendo l'immagine e poi si spegne.
All'inizio pensavo fosse la teperatura dela cpu, ma quando è successo non superava il 45 gradi con Core Temp, è possibile che sia un problema a livello software oppure un problema che riguarda un componente diverso dalla cpu?
Il computer è uno di quelli acquistati gia completi di marca Kraun e come processore ha un i3 550 3,20 Ghz.

Non so di preciso, sembra un alimentatore prodotto dalla kraun stessa, mi sembra ci fosse scritto come voltaggio 200-250v però non ho visto il wattaggio.
Ah mio fratello dice pure che nei siti di streaming e su facebook i video fanno scatti avanti e indietro di frame, pensi possa essere un problema correlato?

Potrebbe essere una causa. Dovresti pero' postare una foto dell'etichetta ed attendere il parere di utenti piu' esperti riguardo l'alimentazione

per dare dei consigli appropiati devi postare la configurazione complete alimentatore tipo di scheda video ram cpu altrimenti si va al buio

Concordo, posta la configurazione, e nel mentre butta un occhio alla temperatura dell scheda video, anche quella potrebbe causare questo problema.

Ok appena torno da lui apro il case e do un'occhiata.
Concordo, posta la configurazione, e nel mentre butta un occhio alla temperatura dell scheda video, anche quella potrebbe causare questo problema.
Beh schede video non ne ha a parte quella integrata nella cpu.

hai parlato di temperatura della cpu ma la gpu (scheda video) che temperature fa?
Come ho detto prima non ha una scheda video. C'è solo quella dentro il processore. O posso controllare anche la temperatura di quella? Pensavo che essendo sia la gpu che la cpu gestite dal processore allora la temperatura sarà la stessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro