venturini19
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti! Sottopongo a voi questo problema con il mio asus x56ta.
Quando stacco l'alimentazione dal mio notebook il pc resta acceso per alcuni minuti (tempo variabile) e poi si spegne improvvisamente (come se la batteria fosse scarica del tutto). Preciso che la batteria è nuova e succede anche quando segna ancora ad esempio l'80% di autonomia. Ho notato anche che il jack dell'alimentatore tende a scaldarsi parecchio quando è collegato al pc (alimentatore nuovo). Vi riporto le temperature della CPU con alimentazione a corrente:
Controllo Hardware : ACPI
THRM : 67 °C
:
Processor Voltage :
Voltage : 1.075 V
:
Processore AMD Turion X2 Ultra ZM : Rilevatore DTS
Core 1 : 70.5 °C
Core 2 : 70.4 °C
Energy Power : 27.95 W
:
Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
Hard Disk Hitachi HTS543225L9A300 : 35 °C
A volte sembra quasi che non riconosca la batteria e si spegne. A volte si spegne già all'avvio e altre volte dopo un bel pò di tempo (max un ora). Preciso anche che la batteria non dura tanto (in media un oretta senza fare niente con il pc).
Già portato dal tecnico che ha fatto una pulizia interna e sostituito la pasta termoconduttiva. Pagato 110 euro di assistenza
Non è mai successo invece che il pc si spenga quando è collegato alla corrente.
Ringrazio chi sa darmi qualche suggerimento!
Quando stacco l'alimentazione dal mio notebook il pc resta acceso per alcuni minuti (tempo variabile) e poi si spegne improvvisamente (come se la batteria fosse scarica del tutto). Preciso che la batteria è nuova e succede anche quando segna ancora ad esempio l'80% di autonomia. Ho notato anche che il jack dell'alimentatore tende a scaldarsi parecchio quando è collegato al pc (alimentatore nuovo). Vi riporto le temperature della CPU con alimentazione a corrente:
Controllo Hardware : ACPI
THRM : 67 °C
:
Processor Voltage :
Voltage : 1.075 V
:
Processore AMD Turion X2 Ultra ZM : Rilevatore DTS
Core 1 : 70.5 °C
Core 2 : 70.4 °C
Energy Power : 27.95 W
:
Sorveglianza Hard Disk : S.M.A.R.T
Hard Disk Hitachi HTS543225L9A300 : 35 °C
A volte sembra quasi che non riconosca la batteria e si spegne. A volte si spegne già all'avvio e altre volte dopo un bel pò di tempo (max un ora). Preciso anche che la batteria non dura tanto (in media un oretta senza fare niente con il pc).
Già portato dal tecnico che ha fatto una pulizia interna e sostituito la pasta termoconduttiva. Pagato 110 euro di assistenza
Non è mai successo invece che il pc si spenga quando è collegato alla corrente.
Ringrazio chi sa darmi qualche suggerimento!