PC si scarica anche se alimentato

Pubblicità

ReFacebook

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ho un portatile da circa 2 mesi e ho notato che ultimamente anche se alimentato con la corrente perde 1-2% di carica dopo un po' di giorni, mi spiego meglio: la carica è al 100% e dopo un po' di giorni scende a 99%, poi a 98% anche se è "in carica", se è al 98% ad esempio e stacco e riattacco il caricabatterie non la carica, resta sempre al 98%, è normale questo comportamento? È la prima volta che ho un portatile quindi non saprei

TI sconsiglio di utilizzare un portatile tenendolo fisso attaccato alla corrente. Piuttosto togli la batteria se possibile. Altrimenti quando non lo usi stacca il cavo di ricarica, la batteria mal sopporta di restare sempre sotto tensione

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Una buona strategia di ricarica per le celle al litio prevede di "lasciarle stare" una volta cariche finchè non scendono sotto una certa soglia. Tenerle sempre sotto tensione di ricarica non fa loro bene.
Non hai detto che pc hai quindi non ho idea se sia così o altro.

il discorso del non tenerlo sempre collegato, comunque è piu dannoso se lo tieni collegato anche se è carico e spento: se è collegato solo da acceso così male non gli fa.. sul mio la batteria ha iniziato a mollare solo dopo 4 anni usandolo sempre così

Ho un lenovo v15 g3 aba, da quando ho questo "problema" quando lo carico si ricarica molto lentamente invece prima caricava in maniera decisamente più veloce

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro