PROBLEMA PC si risveglia dalla modalità di riposo quando si collega altro alla corrente

Pubblicità

Faust_One

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Buongiorno a tutti!
Ho un problema un po’ fastidioso. Purtroppo il collegamento attuale è vergognoso, ma al momento non ho alternative. Su un’unica presa, tramite tripla, c’è collegata una ciabatta (su cui è il PC), e una banale lampada da tavolo.
Saltuariamente, collegando alla ciabatta o alla suddetta tripla un caricabatterie o altro, il PC si risveglia.
Casualità o dipende proprio dall’attuale “sistemazione”?

Grazie

Intanto, la presa principale è una da 10A o da 16A?
Invece di fare tripla + ciabatta potresti optare per una ciabatta seria da più porte tipo questa

Intanto, la presa principale è una da 10A o da 16A?
Invece di fare tripla + ciabatta potresti optare per una ciabatta seria da più porte tipo questa

La presa principale è da 16A. La tripla alla fonte, che per intenderci è una presa nei pressi di un comodino affiancato ad un letto, purtroppo è una necessità, in quanto il PC dista circa 3 metri dalla stessa e quindi non avrei altrimenti modo di collegare la lampada e il telefono durante la notte per metterlo in carica. Mi rendo conto sia una sistemazione totalmente pessima.
Una ciabatta seria, con protezione di sovracorrente, sarebbe in ogni caso opportuna

Fai un test, escludi quella multipla, metti solo la ciabatta e vedi se ti capita uguale

So che i CM di qualche anno fa erano estremamente sensibili alle interferenze.
Fai una prova: replica l'attività che fa risvegliare il PC ma a PC acceso e con le casse accese, esce qualche suono?

Aggiornamento: ho cambiato cavi di alimentazione, ciabatta, presa a muro, prolunga e ho fatto un bel po' di prove con vari dispositivi collegati contemporaneamente. Ha continuato a risvegliarsi dallo standby. Alla fine ho staccato alternativamente tastiera e mouse e...scollegando la tastiera e solo quella, non lo ha più fatto! Provando infatti a ricollegarla, anche in un'altra presa usb del pc, ha ricominciato a risvegliarsi.
La cosa strana ora è un'altra: ricollegando la tastiera alla stessa presa, non lo ha più fatto.
Stamattina, dopo aver perso quasi due ore, mi sono arreso. Al momento non lo sta facendo più, ma a questo punto non so più cosa possa essere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro