PROBLEMA Pc si rifiuta di connettersi al router

Pubblicità

denism1995

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti
Il mio pc ha deciso di non funzionare piu. Ha problemi a connettersi al router. In pratica tutta la rete domestica funziona perfettamente quindi il problema dovrebbe essere solo nel pc. Credo che il problema si sia presentato a causa di un magnet link che ho usato per scaricare un film (che per di piu non ha funzionato). Controllando il centro di connessioni e rete appare il traiangolino giallo oppure identificazione in corso oppure rete pubblica sconosciuta ma di fatto non funziona mai.
Ho provato utilizzando il prompt di comandi a usare i seguenti comandi
Netsh winsock reset
Netsh int ip reset
Netsh advfirewall reset
ma nulla è cambiato. Ho disinstallato tutti gli antivirus e disattivato il firewall ma anche qui non è successo niente.
Richiedo aiuto ;)

Ciao a tutti
Il mio pc ha deciso di non funzionare piu. Ha problemi a connettersi al router. In pratica tutta la rete domestica funziona perfettamente quindi il problema dovrebbe essere solo nel pc. Credo che il problema si sia presentato a causa di un magnet link che ho usato per scaricare un film (che per di piu non ha funzionato). Controllando il centro di connessioni e rete appare il traiangolino giallo oppure identificazione in corso oppure rete pubblica sconosciuta ma di fatto non funziona mai.
Ho provato utilizzando il prompt di comandi a usare i seguenti comandi
Netsh winsock reset
Netsh int ip reset
Netsh advfirewall reset
ma nulla è cambiato. Ho disinstallato tutti gli antivirus e disattivato il firewall ma anche qui non è successo niente.
Richiedo aiuto ;)

ciao sei in dhcp? hai provato ad impostare un ip fisso? provato a installare nuovamente i driver della scheda di rete? tante volte hai provato a cambiare il cavo

prova con il comando ipconfig e verifica se ricevi l'ip e se il gateway è impostato sull'ip del tuo router, inoltre con "ipconfig /all" verifica se ricevi i dns

Oggi ho avuto un po di tempo per provare a rimediare. La situazione e questa:
ho reinstallato windows 7 facendo attenzione di cancellare i file del sistema precedente
ho provato a impostare un indirizzo ip fisso
ho cambiato cavo
ho disinstallato la scheda di rete e l'ho reinstallata
ed il problema rimane sempre.
che possa essersi bruciata la scheda di rete?

Ultima modifica:
Oggi ho avuto un po di tempo per provare a rimediare. La situazione e questa:
ho reinstallato windows 7 facendo attenzione di cancellare i file del sistema precedente
ho provato a impostare un indirizzo ip fisso
ho cambiato cavo
ho disinstallato la scheda di rete e l'ho reinstallata
ed il problema rimane sempre.
che possa essersi bruciata la scheda di rete?

se hai modo di testarne una differente direi di si

Ciao a tutti
Stavo gia andando a comprare una nuova scheda di rete quando qualcosa mi ha fatto provare a staccare il pc dalla corrente. Non so perche ma ha funzionato. Ora il pc funziona perfettamente.
Maledetta telematica....
grazie comunque dei consigli

Ciao a tutti
Stavo gia andando a comprare una nuova scheda di rete quando qualcosa mi ha fatto provare a staccare il pc dalla corrente. Non so perche ma ha funzionato. Ora il pc funziona perfettamente.
Maledetta telematica....
grazie comunque dei consigli

sai che succede accade anche ad alcuni pc fujtsu? in pratica di tanto in tanto capita che si debbano scaricare i condensatori per far si che la scheda di rete funzioni nuovamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro