PC si riavvia

• Autore discussione Autore discussione Rat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rat

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve, oggi ho finito di assemblare il pc ma appena assemblato al primo avvio dopo il primo beep si è riavviato ed ha continuato a riavviarsi.
Sono riuscito ad andare nel bios ed ho cercato di fare il boot dall'hdd ma appena metto "YES" si riavvia di nuovo e riparte il loop.
Quale potrebbe essere il problema?
Ho già visto tutti i collegamenti dell'ali e sono messi bene, pure le ram.
La configurazione è:

MOBO: H97 gigabyte
CPU: I54690
GPU: r9 290

Hai controllato se ce qualcosa che fa da cortocircuito? Hai messo i rialzi per poter mettere la mobo sopra? I cavi che alimentano la cpu sono i 4+4 pin e quelli per la vga sono quelli 6+2 pin chiamati pcie?

Hai controllato se ce qualcosa che fa da cortocircuito? Hai messo i rialzi per poter mettere la mobo sopra? I cavi che alimentano la cpu sono i 4+4 pin e quelli per la vga sono quelli 6+2 pin chiamati pcie?

Ciao grazie per la risposta,
ho risolto, il problema era dato dall' hard-disk che non leggeva i driver dei nuovi componenti, formattando e istallando da cd il sistema operativo funziona.

Probabilmente un conflitto tra driver video forse, se hai messo quelli dell'integrata e della dedicata creano problemi

Probabilmente un conflitto tra driver video forse, se hai messo quelli dell'integrata e della dedicata creano problemi
Mi è venuto un dubbio sull'alimentazione della scheda video, sulla r9 290 ci sono due prese una da 6 pin più una da 4, il mio alimentatore ha due collegamenti pci-e che hanno 4+2 pin. Il dubbio è, io ho collegato tutte e due le prese della scheda video con l'alimentatore, ho fatto bene no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro