PC si riavvia quando attivo il P.B.O su 7800x3d

Pubblicità

OnitsTV

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, Ho un problema con il mio ryzen 7800x3d se faccio dei test con pbo attivo in OCCT IL SUDDETTO pc mi si riavvia da cosa puo dipendere?

Buongiorno a tutti, Ho un problema con il mio ryzen 7800x3d se faccio dei test con pbo attivo in OCCT IL SUDDETTO pc mi si riavvia da cosa puo dipendere?
Posta il resto della build, così è impossibile aiutarti.
Comunque così a naso io credo che il problema siano le temperature eccessive raggiunte dal processo durante lo stress test.
Che programma utilizzi per monitorare le temperature di CPU e GPU?

Msi b650 tomahawk
Corsair cx650 plus gold
Ram corsair 32gb 6000 cl30
Nvme 1tb samsung

Le temperature sono ottime in idle 38 gradi stress test cinebench max 78 gradi in occt mi crasha… premetto che PBO E SU AUTO

Le RAM sono la versione compatibile per AMD EXPO (CMK32GX5M2B6000Z30) ?
Il BIOS è aggiornato all'ultima release non beta disponibile?

Le RAM sono la versione compatibile per AMD EXPO (CMK32GX5M2B6000Z30) ?
Il BIOS è aggiornato all'ultima release non beta disponibile?
Si la ram e quella peró e strano ho fatto un memtest con amd expo abilitato e mi da tantissimi errori.. invece se lo disabilito mi da 0 errori? Perchè? Ho paura che sia danneggiato qualcosa 😔😔😔 come mai le ram senza expo e messe sempre a 6000 mhz non mi danno errori?

Probabilmente le RAM hanno qualche problema se ti danno una valanga di errori. Devono funzionare in modo corretto anche con expo abilitato.

Probabilmente le RAM hanno qualche problema se ti danno una valanga di errori. Devono funzionare in modo corretto anche con expo abilitato.
ho ripristinato il bios attivato pbo a -20 e rifatto un memtest con expo abilitato e non mi ha dato piu nessun errore, l’unica cosa che non ho riattivato al ripristino bios e stato il memory context restore.. cosa potrebbe essere successo? Al ripristino del bios pero ho avuto scherml nero ma pc acceso.. e l’ho dovuto spegnere x farlo ripartire

ho ripristinato il bios attivato pbo a -20 e rifatto un memtest con expo abilitato e non mi ha dato piu nessun errore, l’unica cosa che non ho riattivato al ripristino bios e stato il memory context restore.. cosa potrebbe essere successo? Al ripristino del bios pero ho avuto scherml nero ma pc acceso.. e l’ho dovuto spegnere x farlo ripartire
Come hai risolto il problema dell’attivazione del Pbo ? Io ho b650 plus con 7800x3d e le corsair 6000mhz cl30. Appena tento di attivare il pbo al riavvio il pc continua arriavviarsi finche non arriva il blue screen

Allegati

• IMG_0699.webp
    IMG_0699.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 4
Pubblicità
Pubblicità