neroneplus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
buongiorno a tutti.
ho appena finito di assemblare il pc senza hard disk:
scheda madre: asrock z77 pro3
cpu: i5 3570k
ram: 2x 4gb corsair 1600 mhz cmz8gx3m2a1600c9
alimentatore: xfx 550 watt
dissipatore zalman cnps 9900 max
case: zalman z11plus
hard disk ssd samsung evo 120 gb(ancora da montare perche mi deve arrivare)
vi illustro il problema, dopo aver montato il tutto, collegato i vari cavi ho provato ad accenderlo, si avvia solo che al bios non arriva perche si contunua a riavviare tempo 5 sec....non saprei, sarà la mancanza del hard disk?
le ram dovrebbero essere giuste, le ho montate in modalità a due canali...non saprei vi prego aiutatemi....
update:
ho provato il tutto senza case, ma per farlo ripartire ho dovuto collegare il cavo power del case alla scheda madre, e fa lo stessa cosa, si accende 10 secondi, si spegne per altri 5 e cosi via.
mi chiedevo è probabile che sia la batteria della scheda madre scarica? dato che e da quasi 2 anni che lo comprata?
upgate:
ho provato a far partire senza ram e non si spegne, e possibile che siano le ram, pero sono compatibili.
e possibile arrivare al bios senza le ram per impostarle alla frequenza giusta?
update:
al primo avvio lo schermo si e acceso, dopo di che non ne vuole piu a che sapere....
ho appena finito di assemblare il pc senza hard disk:
scheda madre: asrock z77 pro3
cpu: i5 3570k
ram: 2x 4gb corsair 1600 mhz cmz8gx3m2a1600c9
alimentatore: xfx 550 watt
dissipatore zalman cnps 9900 max
case: zalman z11plus
hard disk ssd samsung evo 120 gb(ancora da montare perche mi deve arrivare)
vi illustro il problema, dopo aver montato il tutto, collegato i vari cavi ho provato ad accenderlo, si avvia solo che al bios non arriva perche si contunua a riavviare tempo 5 sec....non saprei, sarà la mancanza del hard disk?
le ram dovrebbero essere giuste, le ho montate in modalità a due canali...non saprei vi prego aiutatemi....
update:
ho provato il tutto senza case, ma per farlo ripartire ho dovuto collegare il cavo power del case alla scheda madre, e fa lo stessa cosa, si accende 10 secondi, si spegne per altri 5 e cosi via.
mi chiedevo è probabile che sia la batteria della scheda madre scarica? dato che e da quasi 2 anni che lo comprata?
upgate:
ho provato a far partire senza ram e non si spegne, e possibile che siano le ram, pero sono compatibili.
e possibile arrivare al bios senza le ram per impostarle alla frequenza giusta?
update:
al primo avvio lo schermo si e acceso, dopo di che non ne vuole piu a che sapere....
Ultima modifica: