PROBLEMA pc si riavvia ogni 5 secondi

Pubblicità

neroneplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno a tutti.
ho appena finito di assemblare il pc senza hard disk:
scheda madre: asrock z77 pro3
cpu: i5 3570k
ram: 2x 4gb corsair 1600 mhz cmz8gx3m2a1600c9
alimentatore: xfx 550 watt
dissipatore zalman cnps 9900 max
case: zalman z11plus
hard disk ssd samsung evo 120 gb(ancora da montare perche mi deve arrivare)
vi illustro il problema, dopo aver montato il tutto, collegato i vari cavi ho provato ad accenderlo, si avvia solo che al bios non arriva perche si contunua a riavviare tempo 5 sec....non saprei, sarà la mancanza del hard disk?
le ram dovrebbero essere giuste, le ho montate in modalità a due canali...non saprei vi prego aiutatemi....

update:
ho provato il tutto senza case, ma per farlo ripartire ho dovuto collegare il cavo power del case alla scheda madre, e fa lo stessa cosa, si accende 10 secondi, si spegne per altri 5 e cosi via.
mi chiedevo è probabile che sia la batteria della scheda madre scarica? dato che e da quasi 2 anni che lo comprata?

upgate:
ho provato a far partire senza ram e non si spegne, e possibile che siano le ram, pero sono compatibili.
e possibile arrivare al bios senza le ram per impostarle alla frequenza giusta?

update:
al primo avvio lo schermo si e acceso, dopo di che non ne vuole piu a che sapere....

Ultima modifica:
controlla tutti i cavi di alimentazione che siano ben messi,e controlla i piedini della cpu...
controlla anche che niente in metallo faccia contatto tra scheda madre e case

Non è sicuramente la batteria della Mobo, se quella è scarica semplicemente perdi i dati salvati del bios (non si danneggia nulla, torna semplicemente a default ogni volta che stacchi l'alimentazione).
A naso mi viene da pensare ci sia un qualche falso contatto, controlla bene i cavi di alimentazione come ha detto frizz.

La vga è quella integrata nella cpu?

ho controllato tutto, per i piedini della cpu cosa intendi, smontare dissipatore e controllare?
cmq ho provato senza ram e non si riavvia

- - - Updated - - -

Non è sicuramente la batteria della Mobo, se quella è scarica semplicemente perdi i dati salvati del bios (non si danneggia nulla, torna semplicemente a default ogni volta che stacchi l'alimentazione).
A naso mi viene da pensare ci sia un qualche falso contatto, controlla bene i cavi di alimentazione come ha detto frizz.

La vga è quella integrata nella cpu?
si si la vga e quella della mobo, potrebbero essere le ram

senza ram deve bippare, se non bippa è qualcosa prima
quindi o cpu o scheda madre
prova ad avviare fuori dal case, su un piano in legno...
se così funziona, c è qualcosa nel case che tocca dietro la scheda madre
se non dovesse andare fuori dal case, smonta il dissipatore e metti quello di serie
se non parte nemmeno così, smonta la cpu e controlla che tutti i piedini del socket siano ben allineati

senza ram deve bippare, se non bippa è qualcosa prima
quindi o cpu o scheda madre
prova ad avviare fuori dal case, su un piano in legno...
se così funziona, c è qualcosa nel case che tocca dietro la scheda madre
se non dovesse andare fuori dal case, smonta il dissipatore e metti quello di serie
se non parte nemmeno così, smonta la cpu e controlla che tutti i piedini del socket siano ben allineati

il beep non si sente ne con ram che senza, presumo perchè non ha lo speaker integrato nella mobo,
ho provato il tutto fuori dal case sempre lo stesso problema, ho tolto il dissipatore e montato quello originale, sempre lo stesso problema, ho tolto la cpu e rimessa, non so cosa fare di più...

- - - Updated - - -

ho deciso di comprare una nuova scheda madre, perche sicurmente e difettosa dato che sono quasi 2 anni che lo comprata, cosa mi consigliate?dite che risolvo con una nuova scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro