• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc si riavvia mentre gioco

Pubblicità

cozzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho questo problema, il pc va benissimo, ma come comincio a giocare, a seconda di come gli gira, dopo un pò il mio pc si riavvia per riaccendersi immediatamente....le temperature dopo il riavvio sono buone, scheda video intorno ai 46 gradi.
Ho fatto un test con un programmino trovato in rete e la scheda video è arrivata fino a 69 gradi senza riavviarsi.
La mia configurazione è questa:

Alimentatore: Corsair Builder Series CMPSU-430CXV2EU 430W

Cpu:
Intel Core i5-2500 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX

Scheda video:
ATI HD6850 CLUB3D 1024MB PCI-E,2xD,HDMI,DP,A

Ram:
DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Exceleram CL9 1.5V (2x4GB)

Scheda madre:
Gigabyte 1155 GA-PA65-UD3-B3 H61 ATX DDR3

Probabile che sia l'alimentatore poco potente
La discussione va spostata in Altre Discussioni Hardware

L'alimentatore ha 28A sulla 12V, in teoria dovrebbero servire circa 19A per la GPU quindi sicuramente l'alimentatore è tirato al limite.. in ogni caso va cambiato e poi secondo me è proprio quella la causa del tuo problema.
Mi viene da chiederti chi è lo sconsiderato che ha fatto la cfg, io non sono per il sovra-dimensionamento ma qui l'alimentatore è proprio al limite :sisi:

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte, mi sa che ho trovato il problema.....è la temperatura della scheda video, controllata durante il gioco schizza a 75+(ma in nemmeno 2 minuti di riavvio come fa a scendere fino a 46?). Ora che fare? La sua ventola, secondo me, è posizionata male, in direzione del basso del cabinet, dove non c'è un foro di uscita ovviamente...come migliorare la situazione?Altre ventole?

Grazie a tutti per le risposte, mi sa che ho trovato il problema.....è la temperatura della scheda video, controllata durante il gioco schizza a 75+(ma in nemmeno 2 minuti di riavvio come fa a scendere fino a 46?). Ora che fare? La sua ventola, secondo me, è posizionata male, in direzione del basso del cabinet, dove non c'è un foro di uscita ovviamente...come migliorare la situazione?Altre ventole?

75 gradi quella vga nn si dovrebbe riavviare e cmq è normale che scende subito la temp....dopo pochi secondi che la gpu non è sotto sforzo torna alla temp idle...bastano 10 secondi e ventola accesa che la temp scende....probabile sia l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro