RISOLTO Pc si riavvia mentre gioco o lavoro con TUF 3070TI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheBlumax

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
4
Ciao a tutti, ho da poco comprato una TUF 3070TI. Installati i driver 512.95 presi dal sito e.... sono cominciati i problemi. Mentre dopo pochi minuti che gioco oppure che lavoro il PC si riavvia da solo. La cosa strana è che se uso la grafica integrata, non succede nulla. Se metto il cavo HDMI sulla prese HDMI della TUF, dopo pochi minuti il PC...zac si riavvia da solo!

Di seguito le mie specifiche:
MOBO: ASUS PRIME Z390-A
CPU Intel Core i7-9700K
GPU ASUS TUF RTX 3070 Ti GAMING
RAM 16GB Kingston Fury
PSU: ASUS TUF Gaming 750W Alimentatore PC, 80Plus Bronze,

Cosa potrebbe essere secondo voi il problema?

Grazie per l'aiuto

Inoltre posta anche le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in 10/15 minuti di gioco.

non può perchè dopo pochi minuti gli si riavvia il pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

questo è per ora l'unica cosa che può fare.
Invece può.. apre il gioco in finestra e ci affianca HWInfo64 in modo da tenere d'occhio la temperatura nel momento in cui crasha il PC.

Invece può.. apre il gioco in finestra e ci affianca HWInfo64 in modo da tenere d'occhio la temperatura nel momento in cui crasha il PC.
quindi non per 10 o 15 minuti bensì per quel poco tempo che ha prima che crasha? Sarà un tempo sufficiente?

e parliamo di una scheda Asus TUF, sono i migliori ma qualche volta può capitare uno fallato, ma secondo me è una questione di driver.
Sì, probabile sia una questione di driver.. spero per lui.

c'è anche un alimentatore TUF, non sapevo nemmeno della sua esistenza, al contrario delle gpu e mobo che produce direttamente asus, quello può essere un rebrand di qualsiasi marchio, non lo escluderei dai possibili problemi

c'è anche un alimentatore TUF, non sapevo nemmeno della sua esistenza, al contrario delle gpu e mobo che produce direttamente asus, quello può essere un rebrand di qualsiasi marchio, non lo escluderei dai possibili problemi
Non vuol dire nulla, anche il mio ali è un rimarchiato ed ovviamente problemi non ne ho.

Non vuol dire nulla, anche il mio ali è un rimarchiato ed ovviamente problemi non ne ho.
si ma il tuo è un focus gold piattaforma seasonic del TUF è un bronze e non si conosce bene l'OEM secondo alcune info che ho trovato in rete non un granche come alimentatore da mettere su una 3070ti (che ha picchi dic onsumi spesso superiori alla 3080) e un 9700k

Quando il pc si spegne è l'alimentatore il primo indiziato, se è connesso con il cavo a y quasi sicuramente è quello che lo fa spegnere

si ma il tuo è un focus gold piattaforma seasonic del TUF è un bronze e non si conosce bene l'OEM secondo alcune info che ho trovato in rete non un granche come alimentatore da mettere su una 3070ti (che ha picchi dic onsumi spesso superiori alla 3080) e un 9700k

Quando il pc si spegne è l'alimentatore il primo indiziato, se è connesso con il cavo a y quasi sicuramente è quello che lo fa spegnere
Ok ok, può essere vero, ti sto seguendo. Infatti, quando un PC si spegne o si riavvia può dipendere dalla mancanza di una corrente adeguata. Ma stiamo parlando di prodotti TUF! Accidenti.

Ok ok, può essere vero, ti sto seguendo. Infatti, quando un PC si spegne o si riavvia può dipendere dalla mancanza di una corrente adeguata. Ma stiamo parlando di prodotti TUF! Accidenti.
TUF e non strix, è la versione economica da gaming di asus, sicuramente hanno fatto una buona custom con le RTX, ma ciò che non esce direttamente da loro è tutto rebrand e TUF in passato ha collaborato molto con cooler master, mentre strix con seasonic e altri produttori di fascia alta (si vede dal costo dei prodotti)

il marchio non significa nulla si deve vedere l'OEM

il TUF a quanto ricordi non è malissimo ma si tratta di un bronze che è sicuramente preferibile non mettere su pc di fascia alta o altissima

Secondo questa lista si tratta di un TIER B di seconda scelta

Bisogna in primis vedere se è collegato con un cavo singolo a y o doppio, se è colelgatio con un cavo singolo è molto probabile che i picchi di tensione scaldino tanto i connettori pci ex da far triggerare l'alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro