Pc si riavvia mentre gioco... GTx 275

Pubblicità

Leistung

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc.
Mentre gioco a cod modern warfare 2 (non succede sempre), si riavvia il mio pc. Ho provato con il programma occt a fare lo stress dei componenti. Sono stabili tutti tranne la gpu, che dopo 40 secondi circa del test mi fa riavviare il pc proprio come succede mentre gioco.
Secondo voi è un problema della scheda video e perciò dovrei mandarla in garanzia? oppure devo cambiare il dissipatore della mia vga?

Come alimentatore ho advance da 650 W con 3 linee da +12v di 18 ampere ciascuna. Processore q8200, scheda madre asus p5qd turbo, ram 4 GB ddr2 800 mhz

come stiamo messi a temperature??conta che la gpu è un componente che dissipa moltissimo calore...se il tuo case non è ben aerato potrebbe alzarsi troppo la temperatura e il pc si riavvia x proteggere i componenti

mmm, in genere quando facevo lo stress dell'hardware mi dava sopra gli 85 °C e poi si riavviava. Adesso non me la mostra più la temperatura. Cmq sono pochi 18 ampere su 3 linee da +12v?

in combinato eroga meno di 40a, inoltre è abbastanza scadente, non sono nemmeno amperaggi reali.
Stai rischiando di rompere tutta la macchina con quell'alimentatore, un sistema con GTX275 richiede 40A sulla +12V per un funzionamento ottimale, ecco perchè il pc si riavvia. Cambia subito alimentatore se non vuoi avere problemi. Se le temp sono così alte è colpa dell'alimentatore, non è un alimentatore fatto per giocare e ha un'efficienza effimera.

in combinato eroga meno di 40a, inoltre è abbastanza scadente, non sono nemmeno amperaggi reali.
Stai rischiando di rompere tutta la macchina con quell'alimentatore, un sistema con GTX275 richiede 40A sulla +12V per un funzionamento ottimale, ecco perchè il pc si riavvia. Cambia subito alimentatore se non vuoi avere problemi. Se le temp sono così alte è colpa dell'alimentatore, non è un alimentatore fatto per giocare e ha un'efficienza effimera.

Quoto, in teoria 38 ampere dovrebbero essere ok però :rolleyes: evidentemente devono essere buoni :sisi:

per stare largo
corsair tx650
metatron hyperion lc8700
anche l'ozeanos lc8650 con 39a effettive dovrebbe andar bene.
Se la vga ce l'hai da un po' un cambio di pasta termica fossi in te lo farei:sisi:

Cmq il mio alimentatore ha sulle linee da +12v una potenza massima di 550W. Facendo un calcolo 550/12=45, quindi ha un aperaggio continuo di 45. Allora come è possibile che il mio alimentatore non supporta la scheda video?

Cmq il mio alimentatore ha sulle linee da +12v una potenza massima di 550W. Facendo un calcolo 550/12=45, quindi ha un aperaggio continuo di 45. Allora come è possibile che il mio alimentatore non supporta la scheda video?
C'è scritto sull'alimentatore che sulla 12V di dà 18A ogni cavo.... in più non è un alimentatore di buona marca e rischi (anzi, 99 su 100) che non ti dia 18A... ma magari 15 o 14!
Cambialo se vuoi giocare... e pulisci la scheda video! :ok:

Io gli direi LC Power se non vuole spendere vagonate di soldi per un Corsair. Posseggo un Titan Series (LC8700) niente male, fino a ora mai rotto e la uso con una 4870... Le sue caratteristiche sulla 12 volt sono sicuramente superiori ai 18 ampere per linea :sisi:

EDIT: Infatti nelle 4 linee 12v ne ho 56, sufficenti a parer mio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro