PROBLEMA PC si riavvia durante warzone

fabiow90

Nuovo Utente
67
11
Salve, il PC che ho appena buildato quando gioco a warzone si riavvia

Vi linko la build nel caso possa essere utile(non guardate i prezzi): https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/U355ABZ0QX0W?ref_=wl_share


Le cose che ho fatto una volta montato sono(non per forza in quest'ordine):

1) dal BIOS messo le RAM a 6000mhz cl36 - Resizible Bar
2) scaricato i driver della Mobo da Gygabite gaming center
3) scaricato i driver della gpu da amd adrenaline
4) installato Windows e attivato con relativa chiave
5) provato vari benchmark (3dmark timespy/Firestrike + cinebench r23 single/multi) con i punteggi che sono tutti allineati senza crash o problemi vari
6) scaricato msi afterburn con rivatuner

Fino a qua tutto bene, faccio partire Warzone scaricato da steam e dopo un po' il computer si spegne e si riavvia, ho monitorato le temperature con rivatuner e non ci sta nulla di strano (se serve allego screen).

Il PC si riavvia in tempo diversi, una volta dopo 2 minuti che era iniziato il game, un'altra me l'ho fatto dopo 2-3 game che giocavo

Nonostante credo di aver dato tutte le info possibili so che non siete veggenti, quindi vorrei capire cosa e come devo fare per capire da dove venga il problema e come risolverlo, Grazie


PS. Nel titolo ho specificato warzone perché è l'unico gioco che ho installato, nel caso servisse installo altro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
scommetto che il "merito" è della scheda video AMD Radeon RX 6900XT, non si smentisce mai 😅
per la scheda video cerca di collegare le alimentazioni con tutti cavi separati evitando quelli ad Y

se hai modo di provare una scheda video NVidia ti togli il dubbio, l'HW che hai va bene

per scrupolo prova a disattivare resizable bar, giusto per vedere che succede
 

fabiow90

Nuovo Utente
67
11
scommetto che il "merito" è della scheda video AMD Radeon RX 6900XT, non si smentisce mai 😅
per la scheda video cerca di collegare le alimentazioni con tutti cavi separati evitando quelli ad Y

se hai modo di provare una scheda video NVidia ti togli il dubbio, l'HW che hai va bene

per scrupolo prova a disattivare resizable bar, giusto per vedere che succede

Grazie della risposta, allora la GPU si connette con 3 PIN PCI-e e tutti e 3 sono singoli, non ho usato il cavo sdoppiato (non so se mi sono spiegato ma allego foto, il led rosso della gpu sulla mobo era perché ancora non ci stava il SO)

Il problema me l'ha dato sia con che senza la Resizible bar

Non ho modo di provare con altre gpu purtroppo

Infine, come posso testare la gpu per vedere se il problema sia lei? Nel caso sia lei posso risolvere?

Grazie PXL_20230404_214018962.MP~2.jpg
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Infine, come posso testare la gpu per vedere se il problema sia lei? Nel caso sia lei posso risolvere?
provandola su un altro PC

comunque se l'inconveniente succede solo in Warzone (notoriamente non ottimizzato) non c'è da preoccuparsi, nel senso che la scheda video non è rotta, in tal caso potrebbe essere una questione di driver, magari funziona con una versione precedente
non sei l'unico a cui crasha warzone con schede AMD
 

fabiow90

Nuovo Utente
67
11
provandola su un altro PC

comunque se l'inconveniente succede solo in Warzone (notoriamente non ottimizzato) non c'è da preoccuparsi, nel senso che la scheda video non è rotta, in tal caso potrebbe essere una questione di driver, magari funziona con una versione precedente
non sei l'unico a cui crasha warzone con schede AMD
Non ho altri PC ne conosco qualcuno con PC, sono tutti Playmuniti

Succede solo su warzone perché è il primo gioco che ho installato, nel caso provo anche altri. Come posso fare per disinstallare i driver installati e mettere una versione precedente?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come posso fare per disinstallare i driver installati e mettere una versione precedente?
usa DDU per disinstallarli
sul sito AMD dovresti trovare versioni precedenti
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiow90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!