PROBLEMA PC si riavvia da solo

Pubblicità

Fraxx97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Da quando ho installato la gpu asus dual 4070 nel mio mini itx (meshlicious) nonostante le temperature siano ottime (sia cpu, sia gpu) capita che il pc si riavvii da solo. I driver e windows sono aggiornati. Ho provato a deselezionare l'impostazione riavvio automatico: una volta mi è apparso "microsoft windows operating system non risponde", altre volte si spegne lo schermo e le ventole del pc continuano a girare. Cosa posso fare?

Da quando ho installato la gpu asus dual 4070 nel mio mini itx (meshlicious) nonostante le temperature siano ottime (sia cpu, sia gpu) capita che il pc si riavvii da solo. I driver e windows sono aggiornati. Ho provato a deselezionare l'impostazione riavvio automatico: una volta mi è apparso "microsoft windows operating system non risponde", altre volte si spegne lo schermo e le ventole del pc continuano a girare. Cosa posso fare?
Ciao
Alimentatore?

Smonta tutto e rimonta. Magari hai montato o collegato male qualcosa.

Potresti pure controllare che le ram non siano difettate. Fai un Memtest86, i soliti 4 passaggi canonici.

Smonta tutto e rimonta. Magari hai montato o collegato male qualcosa.

Potresti pure controllare che le ram non siano difettate. Fai un Memtest86, i soliti 4 passaggi canonici.

Proverò a controllare le ram con il test, però ho letteralmente collegato un cavo non penso possa essere un problema di montaggio. Potrebbe essere che essendo a sandwich si surriscalda qualcosa che non risulta su hwinfo oppure ricordo che sulle istruzioni diceva di non usare 2 connettori dello stesso cavo, ma io ho 4 cavi intrecciati 2 da 6 pin e 2 da 2 pin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro