PC si riavvia da solo

Pubblicità

Karysma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta.
Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio (7 anni) portatile Toshiba Satellite C50D etc etc, per cercare di renderlo decente da utilizzare.
Mi sono accorto che, di punto in bianco, il pc si riavvia da solo, in momenti del tutto casuali (o comunque che a me risultano casuali).
Chiedo quindi a voi esperti, se potete darmi una mano a risolvere la situazione.
Grazie e buona giornata.

Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio (7 anni) portatile Toshiba Satellite C50D etc etc, per cercare di renderlo decente da utilizzare.
Mi sono accorto che, di punto in bianco, il pc si riavvia da solo, in momenti del tutto casuali (o comunque che a me risultano casuali).
Chiedo quindi a voi esperti, se potete darmi una mano a risolvere la situazione.
Grazie e buona giornata.
Controlla se nel BIOS c'e' una opzione di accensione diversa dal solo pulsante di accensione, come ad esempio tramite tasti della tastiera o movimenti del touch

Grazie e buona giornata.
Se si riavvioa da solo mentre lo utilizzi è un altra cosa, protrebbe significare un problema all'alimentazione

Il PC è collegato, per l'80% delle volte che lo uso, all'alimentatore
controlla il registro eventi quando succede (subito dopo) e controlla gli errori critici

Se non ci sta altro di importante oltre all'ID evento 41 è quasi sicurament eun problema relativo all'alimentazione

controlla il registro eventi quando succede (subito dopo) e controlla gli errori critici

Se non ci sta altro di importante oltre all'ID evento 41 è quasi sicurament eun problema relativo all'alimentazione
credo sia questo, confermi?

Allegati

• 20220207_144307.webp
    20220207_144307.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 22
si se non ci sono altri errori significa che l'arresto è dovuto epr un qualcosa che va in protezione o per un qualcosa relativo all'alimentazione

hai controllato le temperature del portatile ?

si se non ci sono altri errori significa che l'arresto è dovuto epr un qualcosa che va in protezione o per un qualcosa relativo all'alimentazione

hai controllato le temperature del portatile ?
non si scalda assolutamente.
Piu che altro, non so se può essere di aiuto, tolto dall'alimentazione, quindi solo con batteria, non dura niente, circa 15 minuti

non si scalda assolutamente.
Piu che altro, non so se può essere di aiuto, tolto dall'alimentazione, quindi solo con batteria, non dura niente, circa 15 minuti

La batteria deve essersi ccertamente esaurita quoindio sospetto ancora di più un problema di alimentazione

Prova ad utilizzare uno distro live di Linux, e vedi se il portatile ha lo stesso sintomo. In caso affermativo potrebbe essere qualcosa relativo all'alimentazione come gia' precedentemente suggerito. Se invece non trovi anomalie, allora puo' dipendere dal sistema operativo. Immagino che dopo 7 anni che non lo usavi gli aggiornamenti Windows siano stati una miriade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro