PROBLEMA Pc si riavvia da solo, ho controllato nel visualizzatore eventi...

• Autore discussione Autore discussione 7up
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

7up

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Buonasera a tutti, ho montato il nuovo case, installato la nuova memoria nvme e montato il nuovo dissipatore, ora il pc si riavvia da solo dopo piu o meno 30 minuti, non si spegne ma mi appare di punto in bianco una schermata nera mentre utilizzo il pc e dopo 3-4 secondi mi fa iniziare da capo con la immagine della marca della scheda madre e subito mi fa mettere il pin di windows... Cosa può essere? Un problema di harware? Non mi è mai successo con il vecchio case, ho già smontato e rimontato il nuovo case per controllare che non ci sia qualche cavo messo male ma è tutto ok... Ho controllato nel visualizzatore eventi e quando si è riavviato mi ha dato un errore che allego in foto, non ci sono problemi di temperatura sia per la cpu che per la gpu ho già controllato. E' possibile che la nuova memoria nvme possa causare questo?
AGGIORNAMENTO
Succede dopo 1 minuto di gioco, mentre se non faccio nulla non succede, è la gpu? i cavi sono collegati correttamente, però tocca il case magari è quello, faccio una foto.
+System
-Provider
[ Name]Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid]{331c3b3a-2005-44c2-ac5e-77220c37d6b4}
EventID41
Version8
Level1
Task63
Opcode0
Keywords0x8000400000000002
-TimeCreated
[ SystemTime]2022-10-13T18:23:59.4272614Z
EventRecordID45829
Correlation
-Execution
[ ProcessID]4
[ ThreadID]8
ChannelSystem
ComputerDESKTOP-AJUDAED
-Security
[ UserID]S-1-5-18
-EventData
BugcheckCode0
BugcheckParameter10x0
BugcheckParameter20x0
BugcheckParameter30x0
BugcheckParameter40x0
SleepInProgress0
PowerButtonTimestamp0
BootAppStatus0
Checkpoint0
ConnectedStandbyInProgressfalse
SystemSleepTransitionsToOn0
CsEntryScenarioInstanceId0
BugcheckInfoFromEFIfalse
CheckpointStatus0
CsEntryScenarioInstanceIdV20
LongPowerButtonPressDetectedfalse

Allegati

• errore.webp
    errore.webp
    72.1 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
L'errore kernel power 41 non è un errore in sè ma causato dallo spegnimento e riavvio del sistema. Come hai installato l'NVMe? Hai clonato qualcosa? Windows meglio reinstallarlo da zero quando passi tra dischi di diversa natura e con solo disco di sistema collegato collegando gli altri solo dopo

Il fatto è che ora non so perché, al contrario di prima, appena avvio windows dopo appena 5 secondi si riavvia e non faccio più in tempo a fare nulla. Nvme il pc la rileva correttamente, l ho inizializzata e basta… Dovrebbe essere qualcosa che riguardi il computer quando fa cose più pesanti perche all inizio succedeva subito dopo che avviavo un gioco, ma ora ripeto non riesco più a fare nulla si riavvia subito . Provo a togliere la memoria nvme e vedere se succede di nuovo? Provo a rimettere il case che usavo prima?

Il fatto è che ora non so perché, al contrario di prima, appena avvio windows dopo appena 5 secondi si riavvia e non faccio più in tempo a fare nulla. Nvme il pc la rileva correttamente, l ho inizializzata e basta… Dovrebbe essere qualcosa che riguardi il computer quando fa cose più pesanti perche all inizio succedeva subito dopo che avviavo un gioco, ma ora ripeto non riesco più a fare nulla si riavvia subito . Provo a togliere la memoria nvme e vedere se succede di nuovo? Provo a rimettere il case che usavo prima?
Se hai collegato correttamente i fili all'header della scheda madre infilando i connettorini nei posti giusti e facendo corrispondere i fori della scheda madre con le colonnine distanziali sul fondo del case il cambio non dovrebbe essere la causa.

È possibile qualcosa che fa corto? Tipo aver avvitato nel punto sbagliato la scheda madre con gli standoff… Perchè il problema forse sta nei 3 nuovi componenti ( case, dissipatore e hard disk) perché prima di cambiare tutto non mi è mai successo… I cavi dietro al case ci stanno molto stretti infatti la lamiera dietro fa fatica a chiudersi

È possibile qualcosa che fa corto? Tipo aver avvitato nel punto sbagliato la scheda madre con gli standoff… Perchè il problema forse sta nei 3 nuovi componenti ( case, dissipatore e hard disk) perché prima di cambiare tutto non mi è mai successo… I cavi dietro al case ci stanno molto stretti infatti la lamiera dietro fa fatica a chiudersi
Che alimentatore hai?

Che alimentatore hai?
SCHEDA MADRE: Msi B550M PRO-VDH-WIFI
CPU: Ryzen 5600x
GPU: MSI GTX 1070 GAMING X 8GB
RAM : 16GB
ALIMENTATORE: 600w Fortron FSP600-60AHBC85
DISSIPATORE: thermalright assassin 120 x
SSD 1: 240GB Kingston UV400
SSD 2: 1TB Samsung 970 Evo Plus M.2
HDD: 1TB Toshiba HDD DT01ACA, SATA 6Gb/s

Non penso che non regga un hard disk, un dissipatore e 3 ventole in più