PROBLEMA Pc si riavvia da solo e no output

uj2002

Nuovo Utente
4
0
Qualche giorno fa il mio pc si è riavviato e da solo e non ha più dato output video ho una gigabyte h110m s2h, i3 6100, 16 gb crucial ballistix 3200mhz (bloccate a 2100mhz e qualcosa per la mobo) gigabyte rx 460 4gb gddr5, psu 430w evga. Non riesco a ottenere nessun tipo di output nemmeno il bios né dalla gpu né dalla scheda integrata. Ho notato inoltre che la scheda video non si accende e le ventole non partono.
Per ora ho provato:
Scambiare cpu con un pentium della stessa generazione.
Cambiare alimentatore con un evga 500w.
Staccare uno dei 2 banchi di ram.
Reset cmos.
Cambiare monitor e cavo, ho provato 2 monitor diversi entrambi con vga e hdmi.
La mia teoria è che sia la scheda madre, ma secondo la vostra esperienza potrebbe anche essere stata danneggiata la scheda video?
O le ventole non partono semplicemente perché la scheda madre non sta alimentando lo slot pci?
Post unito automaticamente:

Qualche giorno fa il mio pc si è riavviato e da solo e non ha più dato output video ho una gigabyte h110m s2h, i3 6100, 16 gb crucial ballistix 3200mhz (bloccate a 2100mhz e qualcosa per la mobo) gigabyte rx 460 4gb gddr5, psu 430w evga. Non riesco a ottenere nessun tipo di output nemmeno il bios né dalla gpu né dalla scheda integrata. Ho notato inoltre che la scheda video non si accende e le ventole non partono.
Per ora ho provato:
Scambiare cpu con un pentium della stessa generazione.
Cambiare alimentatore con un evga 500w.
Staccare uno dei 2 banchi di ram.
Reset cmos.
Cambiare monitor e cavo, ho provato 2 monitor diversi entrambi con vga e hdmi.
La mia teoria è che sia la scheda madre, ma secondo la vostra esperienza potrebbe anche essere stata danneggiata la scheda video?
O le ventole non partono semplicemente perché la scheda madre non sta alimentando lo slot pci?
Ho dimenticato di aggiungere che tutte le ventole tranne quella della gpu partono normalmente e a giudicare dalla velocità del dissipatore e dal fatto che l'hdd si accende e sembra effetttuare operazioni di lettura scrittura sembra che windows si stia avviando
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Mmmm così sembrerebbe la scheda madre ma potrebbe anche essere la scheda video, se la scheda madre fosse morta non sarebbe segni di vita e non farebbe girare nemmeno le ventole, hai provato a fare avviare tramite la integrata rimuovendo la dedicata?
 

uj2002

Nuovo Utente
4
0
Mmmm così sembrerebbe la scheda madre ma potrebbe anche essere la scheda video, se la scheda madre fosse morta non sarebbe segni di vita e non farebbe girare nemmeno le ventole, hai provato a fare avviare tramite la integrata rimuovendo la dedicata?
Si ho provato, sembra che nella scheda madre funzioni tutto tranne l'output video.
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Potrebbe essere sia scheda madre che scheda video o anche il processore, ad esempio la mia scheda video comincia a girare le ventole dopo un po' che si accende il PC avvolte subito, dipende, quindi non si può dire a priori che sia quella, potrebbe essere la scheda madre che é partita e non riesce a distribuire bene la corrente, come potrebbe essere morto il processore quindi non si avviano solo ventole e led ma non il resto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili