PROBLEMA Pc Si Riavvia Da Solo Allo Spegnimento

Pubblicità

maffy97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi tempo fa feci una discussione del genere purtroppo nessuno seppe darmi una soluzione, ripropongo con la speranza che questa volta qualcuno sappia fare qualcosa per il mio problema, quando spengo il pc tenta di riavviarsi 2 o 3 volte e poi si riavvia completamente, credo siano fake boot i tentativi che fa per accendersi ma è come se non ci riuscisse. Insomma io devo staccare l'alimentatore quando si è spento prima che prova a riavviarsi. Quando lo riaccendo, l'orario e la data sono sballati. La cosa strana è che a volte invece si spegne normalmente e non prova a riavviarsi e quindi l'orario e la data sono quelli giusti. "Power supply surges detected during the previous power on. " l'errore che mi da all'avvio è questo. Mi hanno detto di disattivare l'anti surge ma quando vado nel bios e lo disattivo all'avvio successivo ritorna abilitato. Le batterie della scheda madre le ho già cambiate come posso fare? Poi ho come l'impressione che il mio pc non dia le massime prestazioni e credo sia proprio questo il problema. Di seguito vi allego la mia composizione:
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Alimentatore PC Antec NeoECO 620C 620W 80+ Bronze ATX

SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

Dissipatore CPU Cooler Master X Dream i117 Socket 1150 1155 1156 775

Scheda Madre Asus H87-PLUS Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

A me succedeva la stessa identica cosa con un vecchio pc dopo aver attivato l'X-boost o comunque l'impostazione che overcloccka automaticamente la cpu, dovresti se l'hai attivata provare a disabilitarla, lo puoi fare dal bios oppure in alcuni casi viene scritto all'accensione di premere un tasto (che ti dirà lui quale) per attivare/disattivare tale impostazione. Mi baso su esperienza personale. Fammi sapere GL

A me succedeva la stessa identica cosa con un vecchio pc dopo aver attivato l'X-boost o comunque l'impostazione che overcloccka automaticamente la cpu, dovresti se l'hai attivata provare a disabilitarla, lo puoi fare dal bios oppure in alcuni casi viene scritto all'accensione di premere un tasto (che ti dirà lui quale) per attivare/disattivare tale impostazione. Mi baso su esperienza personale. Fammi sapere GL
Mi diresti gentilmente dove posso trovare questo tasto? In quale parte del BIOS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro