PROBLEMA Pc si riavvia continuamente

Pubblicità

lucaboldrin.97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve a tutti,
ho un HP TouchSmart tm-2 modello 2101-sl. L'ho acquistato tempo fa con una copia di windows 7 home. Dopo l'uscita di windows 8 ho fatto l'aggiornamento cambiando hdd e mettendo da parte quello originale. Da li sono cominciati i primi problemi in quanto molti driver HP non andavano più, ma il pc funzionava lo stesso anche se non è stato più possibile utilizzare la scheda video esterna. Ho fatto anche l'aggiornamento a win 8.1 e per fortuna non sono successi altri disastri. Questa mattina ho aperto per caso Gestione dispositivi e mi sono accorto di un errore sulla scheda video esterna. Così ho aperto le proprietà e mi dava il classico errore "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (Codice 43)". Allora ho pensato di disinstallarlo e scaricare i driver più recenti direttamente da AMD. Ho scaricato i suoi driver "AMD Radeon Mobility HD 5xxx series". Ho aperto l'installazione e ho scelto Personalizza e ho tolto l'installazione di "AMD Gaming Evolved" perchè il pc non lo uso per giocare e non volevo quel software.L'installazione è partita ma al punto di installare i driver lo schermo ha cominciato a fare uno sfarfallio, cosa normale, fino a diventare completamente nero e dopo una decina di secondi si è riavvato. Da allora in poi non arriva alla schermata di login e si riavvia continuamente. Ho provato a mettere un altro hdd e ad installare un'altra copia di win 8.1 ma dopo 10 minuti che l'ho installato ha ricominciato il loop e non riesco a capire cosa sia. Possibile che sia colpa dei driver video?

ciao, se ce ne sono , conviene prima di tutto tornare indietro di un punto di ripristino precedente al cambio di drivers video. Una volta che il pc arriva in desktop occorre capire se c'è un problema di scheda video (che manda in errore il driver) oppure se semplicemente si è "pasticciata" l'installazione di Windows...

ciao, se ce ne sono , conviene prima di tutto tornare indietro di un punto di ripristino precedente al cambio di drivers video. Una volta che il pc arriva in desktop occorre capire se c'è un problema di scheda video (che manda in errore il driver) oppure se semplicemente si è "pasticciata" l'installazione di Windows...

Ciao, grazie per il suggerimento ma ho già provato è sembrava stesse funzionando solo che ad un certo punto mi ha dato un errore di ripristino dicendo che il punto era stato cancellato e quando sono tornato alla schermata per scegliere il punto di ripristino mi è venuto fuori che non esistono punti di ripristino. Forse potrei provare a installare una copia di Windows 7 e vedere cosa fa. Oppure rimettere il suo hard disk originale dove ci sono tutti i driver e vedere se si sistema.

il chipset amd 5xxx mobility mi pare che non abbia problemi con 8 però se puoi prova a installare un windows 7. Se lo fa da zero anche in 7 allora può purtroppo essere che inizia ad avere problemi il chipset grafico :/

il chipset amd 5xxx mobility mi pare che non abbia problemi con 8 però se puoi prova a installare un windows 7. Se lo fa da zero anche in 7 allora può purtroppo essere che inizia ad avere problemi il chipset grafico :/
Ho provato a fare un'installazione pulita di win 7 ma anche così dopo una mezzora di attività ha ricominciato a riavviarsi alla schermata di ripristino automatico. Che tipo di problema ha esattamente il chip grafico? Si può risolvere?

Ho provato a fare un'installazione pulita di win 7 ma anche così dopo una mezzora di attività ha ricominciato a riavviarsi alla schermata di ripristino automatico. Che tipo di problema ha esattamente il chip grafico? Si può risolvere?

il tuo portatile dovrebbe avere una doppia scheda video (intel hd e amd radeon 5450) ...se il problema ce l'ha la radeon si potrebbe fare in modo di disattivare la radeon e far lavorare solo l'intel (per evitare costose riparazioni del chipset grafico) ...fermo restando che stiamo ipotizzando :)

il tuo portatile dovrebbe avere una doppia scheda video (intel hd e amd radeon 5450) ...se il problema ce l'ha la radeon si potrebbe fare in modo di disattivare la radeon e far lavorare solo l'intel (per evitare costose riparazioni del chipset grafico) ...fermo restando che stiamo ipotizzando :)

Esatto ha due schede video che si alternano in base alla modalità AC o DC. Ma non so come disattivare la scheda AMD. Sul BIOS non ho trovato nulla e l'OS non parte neanche. Ho sempre usato la Intel ma visto che c'era quella esterna avrei voluto poterla adoperare.

se premi f8 in avvio e scegli di avviare in modalita' vga (questo con windows 7 installato) arriva in desktop ?

se premi f8 in avvio e scegli di avviare in modalita' vga (questo con windows 7 installato) arriva in desktop ?
Ciao, ho provato in modalità provvisoria con win 8 e in desktop ci arriva. Volevo togliere i driver catalyst che avevo installato ma mi dice che il servizio Windows Installer non è disponibile in modalità provvisoria, e Revo Uninstaller non mi rileva il software catalyst. Cosa posso fare?

Ciao, ho provato in modalità provvisoria con win 8 e in desktop ci arriva. Volevo togliere i driver catalyst che avevo installato ma mi dice che il servizio Windows Installer non è disponibile in modalità provvisoria, e Revo Uninstaller non mi rileva il software catalyst. Cosa posso fare?

prova Driver sweeper , magari ce la fa a togliere il driver in questione :)

Ciao i tentativi che farei io sono 2: il primo consiste nell'entrare in windows normalmente (se il sistema te lo consente) o comunque in provvisoria, andare in gestione dispositivi e pulsante dx sopra la scheda video dare scegliere disattiva o disinstalla (come ho letto hai già fatto), con la differenza che poi non reinstalli più i driver e la lasci perdere. Facendo così il SO non utilizzerà la periferica.
Il secondo, che comunque certe volte aiuta a risolvere molti tipi di problemi, consiste nel creare una chiavetta live con una distro linux, avviarlo e vedere se il problema si presenta. In questo caso è molto probabile che se fosse un problema di compatibilità drivers di windows (magari con un'altra periferica) il problema non dovrebbe presentarsi, in caso contrario hai quasi la certezza che la scheda video ti sta lasciando.
PS: al lavoro avevo un pc con un problema analogo e alla fine era proprio la scheda video da buttare

Ciao ma la ventola dopo una manciata di minuti che usi il pc si accende? Hai mai pulito la ventola e i dissipatori ? magari la polvere a creato un tappo e il sistema di raffreddamento del tuo pc non riesce a dissipare il calore in eccesso.

Ciao i tentativi che farei io sono 2: il primo consiste nell'entrare in windows normalmente (se il sistema te lo consente) o comunque in provvisoria, andare in gestione dispositivi e pulsante dx sopra la scheda video dare scegliere disattiva o disinstalla (come ho letto hai già fatto), con la differenza che poi non reinstalli più i driver e la lasci perdere. Facendo così il SO non utilizzerà la periferica.
Il secondo, che comunque certe volte aiuta a risolvere molti tipi di problemi, consiste nel creare una chiavetta live con una distro linux, avviarlo e vedere se il problema si presenta. In questo caso è molto probabile che se fosse un problema di compatibilità drivers di windows (magari con un'altra periferica) il problema non dovrebbe presentarsi, in caso contrario hai quasi la certezza che la scheda video ti sta lasciando.
PS: al lavoro avevo un pc con un problema analogo e alla fine era proprio la scheda video da buttare

Ho provato sia a disinstallare che disattivare la scheda ma windows continua a non funzionare. Linux non ci ho provato...

- - - Updated - - -

Ciao ma la ventola dopo una manciata di minuti che usi il pc si accende? Hai mai pulito la ventola e i dissipatori ? magari la polvere a creato un tappo e il sistema di raffreddamento del tuo pc non riesce a dissipare il calore in eccesso.

La ventola funziona correttamente e il portatile è pulito

- - - Updated - - -

Comunque mi da i seguenti errori:

Kernel security check failure
errore file atikmdag.sys
errore file usbhub.sys

Cosa sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro