PROBLEMA Pc si riaccende da solo.

Pubblicità

Golden_Boy86

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Il computer non da mai problemi ma qualche volta (NON SEMPRE)succede che una volta arrestato il sistema, si spegne il tutto e poi dopo 3-4 secondi che si e' spento, si riaccende da solo...
Se poi lo rispengo non succede di nuovo.
Io mi sono fatto una mezza idea, in quanto ho il doppio harddisk e metto il *programma che serve per scaricare* che va a depositare sul secondario harddisk da 1TB e quindi magari rimane a girare per qualche secondo e si riaccende... booooh
Francamente e' un po' scocciante sta cosa del dover spegnere due volte ogni volta il pc...:grat:

Posto per precisione la mia configurazione:

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
Scheda Madre Asus Z87M-Plus Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2
RAM DDR3 Corsair CMP8GX3M2A1600C9 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-24 1.65V
Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX
SSD Samsung 840 UltraSlim Series Full Kit 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
Seagate Barracuda 7200.12 1tb
Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero
7 ventole per il raffreddamento

Spero di non aver fatto errori nell'apertura del post.

Ultima modifica:
Stacca le periferiche usb una alla volta e prova a vedere se è una di quelle,avevo lo stesso problema e cambiando mouse ho risolto, in pratica rimaneva acceso a pc spento, poi vabbè come routine controlla le opzione wakeup/on nel bios della mb.

Il computer non da mai problemi ma qualche volta succede che una volta arrestato il sistema, si spegne il tutto e poi dopo 3-4 secondi che si e' spento, si riaccende da solo...
Se poi lo rispengo non succede di nuovo.
Io mi sono fatto una mezza idea, in quanto ho il doppio harddisk e metto il *programma che serve per scaricare* che va a depositare sul secondario harddisk da 1TB e quindi magari rimane a girare per qualche secondo e si riaccende... booooh
Francamente e' un po' scocciante sta cosa del dover spegnere due volte ogni volta il pc...:grat:

Posto per precisione la mia configurazione:

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
Scheda Madre Asus Z87M-Plus Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2
RAM DDR3 Corsair CMP8GX3M2A1600C9 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-24 1.65V
Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX
SSD Samsung 840 UltraSlim Series Full Kit 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
Seagate Barracuda 7200.12 1tb
Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero
7 ventole per il raffreddamento

Spero di non aver fatto errori nell'apertura del post.

hai per caso installati e attivi programmi tipo instant boot?

Controlla bene se la scheda madre entra in contatto diretto con il case.

Stacca le periferiche usb una alla volta e prova a vedere se è una di quelle,avevo lo stesso problema e cambiando mouse ho risolto, in pratica rimaneva acceso a pc spento, poi vabbè come routine controlla le opzione wakeup/on nel bios della mb.

In questo caso il problema si presenterebbe sempre no?

- - - Updated - - -

hai per caso installati e attivi programmi tipo instant boot?

Scusa la mia ignoranza, potrei tradurre in ignorantese :retard:

- - - Updated - - -

Se si parla di programmi che sono stati installati (questo ho trovato usando google riguardo gli instant boot), io non ho installato nulla e ripeto, non lo fa sempre

- - - Updated - - -

Puo' centrare come ho attaccato gli hard disk alla scheda madre? Si spiegherebbe perche' quando apro il secondo hard disk poi ho piu' possibilita' che si presente il problema della ri-accensione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro