PROBLEMA Pc si improvvisamente riavvia da solo

Pubblicità

TheAcorn

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, non è proprio un problema post-assemblaggio dato che si è presentato a distanza di qualche mese. Mentre gioco a certi titoli quali FarCry 3, Planetside 2 (questi sono quelli con i quali si è presentato il problema) nelle fasi di caricamento (per esempio il teletrasporto in farcry) il pc si riavvia:
la schermata diventa nera, si accendono tutti i led sulla mobo e dopo compare la schermata di caricamento di windows 8.1. ho provato a smontare ram, gpu e pulire dalla polvere tutto il pc ma il problema si e ripresentato, ho testato le ram con memtest e non ha dato errori. Il pc si ravvia solo nelle sezioni di gioco e non nel normale utilizzo. Le temperature sono nella media la gpu tocca con certi titoli 70/75° mentre la cpu non sale oltre i 45°.
Mi sto davvero scervellando nel capire da cosa possa essere causato anche perchè fino ad ora e andato tutto perfetto.

Posto la mia configurazione:
-cpu : Fx8350 (non overcloccato)
-mobo: m5a99fx pro r2.0
-dissipatore: cooler master 412s
-Gpu: gtx 770 asus direct cuII oc edition
-alimentatore: corsair cx750m
-ram: corsair vengeance 8Gb
-Hdd: western digital blue
-ssd kingston
-windows 8.1 64bit

Ringrazio tutti in anticipo

Ultima modifica:
la gpu che arriva a 70/75 gradi non mi sembra normale, la mia già oltre i 60 inizia a dare segnali di allert. potrebbe essere il fatto che andando a surriscaldarsi troppo il pc riavvii il sistema per proteggersi.

mmhh ok grazie mille per la risposta, con gpu tweak ho la possibilità di diminuire il target della temperatura massima...può risolvere il problema? pero ho fatto un test con furmark e la gpu va anche oltre quelle temperature ma il pc non si riavvia quindi mi sembra strano:grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro