PROBLEMA PC si freeza per pochi secondi alcune volte

Pubblicità

salvatoreee1

Utente Attivo
Messaggi
220
Reazioni
30
Salve ragazzi, il mio pc e quello in firma, assemblato a novembre 2023 e ha sempre funzionato benissimo, ma da circa una settimana o poco più noto che alcune volte durante l'utilizzo si freeza per alcuni secondi bloccandosi del tutto (anche il mouse) per poi riprendersi in automatico, l'unico componente che ho riutilizzato e l'alimentatore, che avevo anche nel vecchio PC ed ha circa 4 anni di età... potrebbe essere lui la causa o qualcos'altro?
 
Ultima modifica:
Se hai freeze l'alimentatore non c'entra. Tra l'altro il tuo è basico ma di buona qualità. In che occasioni ti freeza? Fai un check dei file di sistema aprendo il prompt come amministratore e digitando
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
 
Se hai freeze l'alimentatore non c'entra. Tra l'altro il tuo è basico ma di buona qualità. In che occasioni ti freeza? Fai un check dei file di sistema aprendo il prompt come amministratore e digitando
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
ho appena fatto questa operazione e dice "file danneggiati trovati e ripristinati" i freeze mi sono avvenuti principalmente sul desktop e sul browser Google chrome
 
ho appena fatto questa operazione e dice "file danneggiati trovati e ripristinati" i freeze mi sono avvenuti principalmente sul desktop e sul browser Google chrome
In Chrome disabilita l'accelerazione hardware che dà spesso problemi strani:
  1. Apri Chrome .
  2. Fai clic sul pulsante del menu con i puntini di sospensione orizzontale nell’angolo in alto a destra e fai clic su Impostazioni .
  3. Fai clic su Sistema .
  4. Nella sezione “Sistema”, disattiva l’ interruttore a levetta “Usa accelerazione hardware quando disponibile” .
  5. Fai clic sul pulsante Riavvia .
Vedi come va
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top