PROBLEMA PC si freeza continuamente mentre navigo.. Mentre quando sono in game va tutto perfettamente

Pubblicità

Luvicius

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, il PC è completamente impazzito dopo aver montato la 4070 , si freeza e crasha continuamente quando navigo o addirittura quando non lo uso, mentre quando gioco anche mettendo settaggi al massimo non succede nulla e va tranquillamente.

Queste sono le mie configurazioni:
Scheda madre: gygabite b550 aorus pro V2 (Bios aggiornato)
CPU: ryzen 5600g (preso temporaneamente per mancanza di GPU al tempo)
GPU: Nvidia GeForce 4070 Gygabite gaming OC
RAM: crucial ballistik 3600mhz cl16 (memtest fatto senza errori)
SSD: Sabrent SSD 512 GB NVMe PCIe M.2 2280
Alimentatore: BE QUIET SYSTEMI POWER 9 600W 80PLUS BRONZE
Può essere che l'alimentazione sia il problema ? O la mancanza di dissipatore ? Sto impazzendo 😰

Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, il PC è completamente impazzito dopo aver montato la 4070 , si freeza e crasha continuamente quando navigo o addirittura quando non lo uso, mentre quando gioco anche mettendo settaggi al massimo non succede nulla e va tranquillamente.

Queste sono le mie configurazioni:
Scheda madre: gygabite b550 aorus pro V2 (Bios aggiornato)
CPU: ryzen 5600g (preso temporaneamente per mancanza di GPU al tempo)
RAM: crucial ballistik 3600mhz cl16 (memtest fatto senza errori)
SSD: Sabrent SSD 512 GB NVMe PCIe M.2 2280
Alimentatore: BE QUIET 600W 80PLUS BRONZE
Può essere che l'alimentazione sia il problema ? O la mancanza di dissipatore ? Sto impazzendo 😰

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao. No non c'entra nulla l'alimentazione, tra l'altro hai un buon alimentatore (è il system power 9 600w?). Il dissipatore stock sicuramente va cambiato per mantenere fresca la cpu, ma non è nemmno lui la causa del problema.

Hai installato la ram nel 2° e 4° slot a partire da sinistra? Il bios è aggiornato all'ultima? Hai attivato xmp nel bios?

Ciao. No non c'entra nulla l'alimentazione, tra l'altro hai un buon alimentatore (è il system power 9 600w?). Il dissipatore stock sicuramente va cambiato per mantenere fresca la cpu, ma non è nemmno lui la causa del problema.

Hai installato la ram nel 2° e 4° slot a partire da sinistra? Il bios è aggiornato all'ultima? Hai attivato xmp nel bios?
Sisi è il syster power 9....
Comunque si le ram sono nel 2° e 4° slot, bios aggiornato pochi giorni fa e xmp attive a 3600 mhz.
Non riesco proprio a capire dove può essere il problema

Apri il prompt come amministratore e digita
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Questo effettivamente non l'avevo mai fatto, appena finito e mi ha detto cosi.
Non so però se effettivamente i continui freeze siano stati riparati cosi, lo spero

Allegati

• verifica sistema.webp
    verifica sistema.webp
    14.2 KB · Visualizzazioni: 25
Questo effettivamente non l'avevo mai fatto, appena finito e mi ha detto cosi.
Non so però se effettivamente i continui freeze siano stati riparati cosi, lo spero
Aspetta e vedrai se ha sortito un utile effetto

Scheda madre e gpu gigabyte 😓 hai installato qualche app (in)utility di gigabyte? Soprattutto ora che hai la gpu?

Domanda che c'entra nulla: stai giocando su un 1440p vero?

Hai collegato il monitor alla gpu e non più alla scheda madre?
sisi certo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scheda madre e gpu gigabyte 😓 hai installato qualche app (in)utility di gigabyte? Soprattutto ora che hai la gpu?

Domanda che c'entra nulla: stai giocando su un 1440p verAl moennt

Domanda che c'entra nulla: stai giocando su un 1440p vero?
In realtà al momento sto giocando su un FHD 144hz, il prossimo acquisto stava proprio nel comprare lo schermo 2k per sfruttare appieno la scheda video cambiando anche il resto dei pezzi, ma tutto ciò volevo farlo prossimo mese.
Solo che con sto problema mi sa che devo anticipare il tutto
Non ho app utility di gigabyte in realtà, hai suggerimenti a riguardo?

sisi certo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

In realtà al momento sto giocando su un FHD 144hz, il prossimo acquisto stava proprio nel comprare lo schermo 2k per sfruttare appieno la scheda video cambiando anche il resto dei pezzi, ma tutto ciò volevo farlo prossimo mese.
Solo che con sto problema mi sa che devo anticipare il tutto
Non ho app utility di gigabyte in realtà, hai suggerimenti a riguardo?
Hai qualche programma di controllo RGB di qualsiasi tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro