PROBLEMA PC si disconnette da internet, dopo un elevato uso di banda

Pubblicità

Pirrio

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, sono mesi che mi chiedo il motivo per cui il mio PC, nonostante è costantemente connesso a fibra TIM con cavo ethernet continua a disconnettersi per un breve periodo (oppure disconnesso fino a quando non riavvio il pc).

Ho provato a fare tante domande in giro, ma apparentemente nessuno riesce a capire il motivo.
Ho provato a collegare il pc a fibre differenti in 3 case differenti, dando sempre lo stesso problema, inizio a pensare che sia la scheda di rete integrata, insomma qualcosa legato alla scheda madre che ormai compie 5 anni.

es. streaming, durante il buffering di serie o film con qualità alta (compresi video su youtube). Qualsiasi tipo di download.

Non è una costante fissa, ma una volta su 3 capita sempre, e in tanti casi mi tocca pure riavviare il pc per far tornare la rete, nel migliore dei casi si disconnette per 10/20 secondi.

Grazie in anticipo per l'attenzione a chiunque leggerà questo post!
 
Prova ad aggiornare i driver prendendoli dal sito del produttore del chip ethernet.
Altrimenti procurati una nuova scheda pci-e.
 
stavo pensando a una soluzione simile, per caso c'è un modo per capire se la scheda di rete è compatibile al modello della mia scheda madre? Purtroppo non me ne intendo molto degli attacchi da inserire sotto.

I driver del chip ethernet li trovo nel sito della mia scheda madre?
 
Avevo provato di tutto, e onestamente non ha portato a nessun risultato (parlando di aggiornamenti).
Penso che sia difettosa o totalmente andata, oggi mi è arrivata la nuova scheda di rete PCI ethernet, e sembra che vada fluido senza nessune interruzioni. Sto provando fare tanti dowload e speedtest, e ancora nessun crollo.

Vi aggiornerò!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top