pc si blocca

Pubblicità

Domenico Farella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho acquistato il seguente computer:
Intel Core i3-2130 da 3.40 ghz che consuma massimo 65W
Scheda madre asrock B75M-GL R3 (sata3.usb3...) non so quanto consuma
4gb di ram DDR3 da 1600mhz CL11
1 hdd da 500gb sata 2
e la mia vecchia scheda video ASUS EAH5670 da 1 gb ddr5 (consumo 170W ma non ne sono sicuro)
il problema è che se monto la scheda video e vedo video in HD opp provo a fare la valutazione da proprietà del sistema, se gioco, il pc si blocca... in 10 secondi succede che prima escono tanti puntini sparsi e dopo una schermata sempre diversa e il pc non fa piu niente, si blocca anche l'audio xke fa il classico rumore (trrrrrrrr) ...
cosa puo essere secondo voi?? cmq ho un alimetatore LC-POWER "LCH420H-12" con i seguenti voltaggi :
43AthTU7NY377WeOkW2jMYSHGakoUj-wXU6IDUo5dbk.webp

aspe aspe... 15 amepre sulla 12v?... 180 W???

cambia alimentatore e si risolve tutto.

un be quiet bn081 dovrebbe andare piu che bene

allora ragazzi, adesso utilizzo il pc con la scheda video integrata con la CPU quindi una vera porcheria, oddio ottima per l'utilizzo normalissimo ... comunque avrei dato un'occhio a questi alimentatori:
LC6550 V2.2: LC - POWER

http://www.lc-power.de/index.php?id=181&L=1

voi che dite?? (non ho un budget esagerato...)

dovrei aggiungere un'ssd e potenziare la scheda video, dovrei passare ad una XFX R7770 Black Edition che ha un consumo massimo di 100W overcloccata ovvero 70W in meno rispetto alla mia attuale che consuma 170W massimo.
Un'altra domanda, è possibile che una 7770 (90W/100W overcloccata) consumi meno rispetto ad una 5670(170W non overcloccata) ???

Ultima modifica:
lascia perdere lc power.

prendi l'alimentatore che ti ho consigliato io o un rasurbo real power 350w, che per quel wattaggio sono buoni e costano poco. (ora non ricordo esattamente ogni modello, ma assicurati che abbiano il connettore 6 pin per la 7770.

o senno con un xfx 450W sei ancora piu tranquillo... anche se ti viene a costare un po di piu.

comuqnue è normale che piu si va avanti nel tempo e meno consumano i componenti, ed è epr questo che la 7770 (piu nuova) consuma meno della 5670

ok, ma io non voglio spendere molto ... ecco perchè chiedevo se l'LCPOWER da 550 andasse bene o al max il 600W ... il be quiet costa oltre i 40€ ed è un 350W ...

lo trovi anche di meno.

pero almeno sono 350W e non ti da nessun tipo di problema, e soprattutto non ti danneggia niente in caso di sbalzi di tensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro