pc si blocca per qualche minuto

Pubblicità

Luca Fantinelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, è da quando ho comprato queto pc:
amd fx 8350 octa-core 4.0ghz
sapphire r7
ssd 120 gb
hdd 2tb
motherboard asrock 970 extreme 4
il problema è questo, compleatamente a caso si bloccano tutti i programmi, ma per esmpio il puntatore del mouse o le varie animazioni continuano ad andare, però se clicco su qualsiasi cosa non funziona e dopo qualche minuto si sblocca.....
questo problema può farlo 1, 2, 3 o 4 volte dipende da come"è girato"
come lo risolvo?
grazie

sapphire r7
ssd 120 gb
hdd 2tb
il problema è questo, compleatamente a caso si bloccano tutti i programmi, ma per esmpio il puntatore del mouse o le varie animazioni continuano ad andare, però se clicco su qualsiasi cosa non funziona e dopo qualche minuto si sblocca.....
come lo risolvo?
grazie

Detta così potrebbe essere tutto come nulla. Intanto come prima cosa testa i banchi di ram singolarmente (se hai due banchi) e vedere se il problema persiste, altrimenti se hai un banco solo fai un memtest e controlliamo che le ram siano da escludere. Intanto fai questi test poi andiamo avanti per il esclusione

sapphire r7
ssd 120 gb
hdd 2tb
come lo risolvo?
grazie

Potrebbe tranquillamente essere la mobo.
Solitamente con quella cpu viene consigliata come minimo la gigabyte GA-970A-UD3P perchè ha più fasi di alimentazione e regge meglio la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro