Pc Si Blocca In Avvio

Pubblicità
Ciao, allora il sistema ce l'ho su un ssd, ora che ho reinstallato tutto ho provato a cambiare ssd dato che ne ho due e hanno circa due anni, mentre gli hard disk sono più vecchi non saprei dire di quando, ora sto girando solo con questi due ssd e il problema (almeno fino a oggi) si è presentato.
Appena arrivo a casa provo a scaricare quel programma grazie :)

Ciao a tutti, allora ho effettuato il test su 3 dei 4 dischi che ho, sono riuscito ad avviare il pc ma non mi vede un disco.
Con tutti i dischi attaccati non ne voleva sapere di partire, ho dovuto scollegare tutti tranne il C avviare con solo il C che lo vedeva e successivamente ricollegare gli altri.
Questi sono gli screen fatti con crystal disk
Grazie
Disco C.webp Disco ssd secondario.webp Hard disk secondario.webp

In che senso? Intanto ho ordinato un HD da 2 Tb che comunque avrei preso in futuro per non avere i due HD da 500
Potrebbero essere le ram o la Mobo? Se fosse c'è possibilità di capirlo senza ovviamente sostituirle?
Grazie :)

Quoto con Federico, apparte qualche errore dei drive sembra tutto apposto. Dato che il PC ha tutti sti problemi ad avviare gli storage, potrebbe essere qualche incompatibilità dei driver, cavetti SATA danneggiati, qualche problema con la MoBo (escludo RAM perché ci sarebbero stati problemi differenti) ecc. Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del BIOS della tua scheda madre dal sito del produttore, così in caso ci stanno potrebbero risolvere questo problema.

Ok grazie, gli aggiornamenti al bios li ho fatti, proverò a cambiare anche i cavetti tra oggi e domani sostituisco i due hd con l'hd più grande poi vediamo, nel caso vi scriverò ancora :)
Grazie

Ho sostituito gli hard disk, continua a dare problemi appena posso sostituiro tutti i cavi SATA.
A volte quando il pc si blocca devo spegnere scollegare i dischi secondari e far partire il pc così, spegnerlo ricollegarli e allora funziona. Sta sera facendo così però poi non mi vedeva più il disco C, neanche dal bios, nonostante fosse collegato, poi mi diceva errore critico del disco o qualcosa del genere e di riavviare, ma non potrebbe essere la scheda madre? Il problema si presenta con Windows installato sia su un ssd che sull' altro. Grazie ciao :)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho sostituito gli hard disk, continua a dare problemi appena posso sostituiro tutti i cavi SATA.
A volte quando il pc si blocca devo spegnere scollegare i dischi secondari e far partire il pc così, spegnerlo ricollegarli e allora funziona. Sta sera facendo così però poi non mi vedeva più il disco C, neanche dal bios, nonostante fosse collegato, poi mi diceva errore critico del disco o qualcosa del genere e di riavviare, ma non potrebbe essere la scheda madre? Il problema si presenta con Windows installato sia su un ssd che sull' altro. Grazie ciao :)

Escludo gli storage e qua le cose sono queste, o hai problemi coi connettori SATA della scheda madre, o è proprio la scheda madre ad avere problemi, oppure sono i cavi SATA che devono essere sostituiti.

Scusate l orario :O appena mi arrivano cambio i cavi SATA, questa mattina non riconosceva la scheda video ora la vede, ma se fosse un problema di scheda madre possibile che quando parte e funziona tutto non dia più problemi?
Nel caso dovessi sostituire la mobo, cosa mi consigliate? Contando che ho una z97 un i5 4690k e ram ddr 3, conviene prendere una mobo più recente per qualche upgrade futuro o restare sullo stesso modello?
Grazie ciao :)

Ultima modifica:
Scusate l orario :O appena mi arrivano cambio i cavi SATA, questa mattina non riconosceva la scheda video ora la vede, ma se fosse un problema di scheda madre possibile che quando parte e funziona tutto non dia più problemi?
Nel caso dovessi sostituire la mobo, cosa mi consigliate? Contando che ho una z97 un i5 4690k e ram ddr 3, conviene prendere una mobo più recente per qualche upgrade futuro o restare sullo stesso modello?
Grazie ciao :)

Se è la scheda madre che da problemi e devi cambiarla (questo lo scopriremo a breve), scegline una più recente così se fai qualche upgrade sei sicuro che non avrai rogne con le incompatibilità.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Dopo varie prove ho scollegato definitivamente l hard disk dopo aver copiato i file su quello nuovo, ho ripristinato le impostazioni di default del bios (non le avevo cambiate e avevo già ripristinato altre volte) sembrerebbe funzionare tutto...grazie del supporto vi scriverò ancora se dovessi avere problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro