pc si blocca, freeze e restart

Pubblicità

AvidLich91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, da qualche mese ho assemblato un pc così composto:

Case NZXT H710i
Alimentatore NZXT C850
Motherboard ASUS rog strix b550f
cpu Ryzen 7 5800x
Gpu RTX 2080Ti msi
Ram G skill trident Z ddr4 4ghz c17 16gb
raffreddamento liquido NZXT Kraken 73 rgb
ssd Samsung 980 PRO SSD Interno da 1TB

il pc ha da subito avuto qualche problema, praticamente ogni tot a random si blocca ma non proprio, sono su youtube, il video o la voce continuano ma è tutto bloccato tranne la freccetta, chiudo la pagina ma il video continua in background e anche se riavvio, spengo o chiudo il processo dal task manager i pc resta bloccato, unica soluzione tenere premuto il tasto fisico fino a spegnerlo, poi lo riaccendo e tutto normale fino al prossimo freeze.
Ora ho formattato il pc, reinstallato ed è nato un nuovo problema ovvero (il pc è collegato alla tv) ogni tot sullo schermo compare la scritta nessun segnale, a random, stacco e riattacco il cavo hdmi e funziona di nuovo...
Può essere un problema di entrata hdmi (1,2, 3MHL)??
Grazie in anticipo!
Ah si ultimamente anche il led sul tasto di accensione del case non funziona più, prima di formattare si accendeva e lampeggiava di bianco, ora fa solo un flash quando accendo il pc, poi niente...

Ho provato a fare il memtest 2 volte e nessun problema rilevato, dici di cambiare cavo?
In effetti è un vecchio hdmi collegato fra l'altro in hdmi 2 e non hdmi 3 MHL sarà quello il problema?
Però mi fa strano che il pc si blocchi per colpa di un cavo... Comunque provo, male non farà

Ho provato a fare il memtest 2 volte e nessun problema rilevato, dici di cambiare cavo?
In effetti è un vecchio hdmi collegato fra l'altro in hdmi 2 e non hdmi 3 MHL sarà quello il problema?
Però mi fa strano che il pc si blocchi per colpa di un cavo... Comunque provo, male non farà

Ciao! Prova anche a reinstallare i Driver della scheda video...! A far bene dovresti anche fare una prova, sostituendo la VGA con un'altra (di recupero o che hai del vecchio PC), per vedere che non sia quella magari...!
Poi, Boh, i Freez così possono anche essere dati da problemi dati dall'Alimentatore, oppure problemi alla memoria SSD! Quel 980 Pro, è nuovo? oppure lo hai recuperato?

ok provo a reinstallare i driver anche perchè dopo la formattazione li ho reinstallati un pò alla ca..o.
ssd nuovo, l'unica cosa usata è la gpu che però sembra apposto, o almeno nei giochi non ha mai dato problemi di surriscaldamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro