PROBLEMA Pc si blocca con rumore metallico

Pubblicità

matteo9010

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve, ha tutti come da titolo, capita spesso (adesso ormai tutti i giorni) che il mio pc si blocchi emettendo un rumore metallico e l'unico modo che ho per farlo ripartire e riavviare il pc dal tasto di accensione, a volte invece si blocca senza emettere nessun rumore ma sempre senza rispondere a nessun comando. Ho notato che all'accensione la scheda madre non emette nessun bip, ma tutto si avvia correttamente. Il pc è un desktop Asus CM6870, a cui ho sostituito qualche anno fa la gpu che si era rotta (gt 640) con una gtx 750 ti. Non vorrei sia proprio un problema di scheda madre.

Ciao,
Da che direzione proviene il rumore?
Hai fatto uno scan dell'HD?

Sinceramente non ci ho fatto caso e si avevo fatto una scansione con CrystalDiskInfo e non aveva segnalato problemi, però mi sembra strano che la scheda madre non emetta nessun beep all'avvio.

Si ma il rumore metallico potrebbe indicare qualche problema hardware... Un'apertura del case lateralmente e un pò di attenzione quando l'avvii ti aiuteranno a determinare da dove arriva il rumore...

Fai attenzione soprattutto alle zone scheda video, alimentatore e HD

Non sto dicendo che il problema è per forza l'hd ma in presenza di un rumore metallico che proviene dal pc la prima cosa che vorrei fare è scoprire da dove viene...

Certamente l'accoppiata blocco del pc e rumore metallico fanno propendere per un guasto all'HD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro