PROBLEMA Pc Si Blocca All Avvio Dopo Spegnimento Improvviso

Pubblicità

Leagz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vi spiego in breve il mio problema, fino ad ora non ho trovato nessuna soluzione.
Non so precisamente questo problema da quando si presenti, mi è capitato la prima volta che ho installato un sottosistema linux piu o meno 5-6 mesi fà.
In pratica quando il computer si spegne improvvisamente (Dal tasto di accensione, Quando salta la corrente e anche con il tasto di restart) dopo che riaccendo il pc, questo si blocca sulla schermata della scheda madre (Gigabyte H310M S2H 2.0). Per far riaccendere il pc invece devo eseguire un Reset CMOS e questo parte tranquillamente, avete qualche idea su come aiutarmi? Premetto che ho eseguito una formattazione completa del mio SSD, riscontrando sempre lo stesso problema.

non credo sia un problema di linux o qualsiasi altro sistema operativo, sembra più qualcosa di contatti con i tasti/pin di accensione o alimentatore
posta la build compreso del modello di ali

non credo sia un problema di linux o qualsiasi altro sistema operativo, sembra più qualcosa di contatti con i tasti/pin di accensione o alimentatore
posta la build compreso del modello di ali
CPU: Intel(R) Core(TM) i5-9600KF CPU @ 3.70GHz, 3696 Mhz
GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060
MOBO: Gigabyte H310M S2H 2.0
RAM: Corsair VENGEANCE DDR4 3600mhz 2 x 8GB
SSD: 465GB Crucial CT500P1SSD8
HDD: 931GB TOSHIBA MQ01ABD100 (SATA )
Alimentatore : EVGA 500W 80 Plus
Windows 11 Home 64-bit

Ultima modifica:
l'alimentatore
si l ho capito dopo, ho modificato la risposta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ovviamente non so se si è capito ma il problema si presenta solo quando il pc si spegne improvvisamente, quando faccio il normale arresto è tutto nella norma

ovviamente non so se si è capito ma il problema si presenta solo quando il pc si spegne improvvisamente, quando faccio il normale arresto è tutto nella norma
le cause possono essere la scheda madre molto basica per poter montare una cpu K o molto più probabile l'alimentatore, un alimentatore del genere è adatto per pc da ufficio senza gpu dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro