PC si avvia solo con LIVE CD Windows 7 HELP!!!

Pubblicità

newdave78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma non ne ho trovata un'altra adatta; vengo al sodo:
Il mio portatile, dopo aver eseguito una pulizia disco da bios ora, parte solo con Live Cd Windows 7 (è l'unico live cd che ho).
Avrei necessità di installare Win XP ma purtroppo anke se inserisco il cd con iso di XP e avvio il pc, il computer mi si blocca in schermata nera.

Ho già provato ad assegnare dal bios con cosa deve partire il pc mettendo come primo il CD ed infatti subito lo legge ma poi come ho detto sopra si blocca tutto.
Come posso risolvere?

Ps.
Ho provato con altre iso di XP (32 Bit perchè quello supporta), ho provato con Linux Ubuntu e Xubuntu ma nulla, stessa storia!!!

Ciao, ho provato da prompt dei comandi della live cd windows 7 a scrivere chkdsk /r c: ma nulla, non succede nulla mi compare un messaggio che mi dice qualcosa del tipo che non riesce ad accedere in c: o simile... Come posso ripristinare il mio notebook????

Hai dati importanti dentro, o puoi formattarlo? 32 o 64 bit?Vuoi cambiare sistema operativo o tenere win7? Se non vuoi formattare puoi ripristinare il pc ad una data nella quale sei sicuro che funzionasse. Comunque io consiglio sempre di formattare, in quanto se smanetti parecchio ti liberi di malware e virus entrati con il tempo ;)

Ciao, come ho scritto sopra, posso accedere solo con la live di windows 7, se inserisco all'avvio il cd di windows xp non parte non me lo fa installare, oltretutto ho già formattato ma il messaggio che mi compare quando accendo il pc è: Non-System disk or disk error replace and strike any key when ready... questo messaggio me lo da se non inserisco nessun CD; se invece inserisco il cd di XP parte il boot ma subito dopo mi compare una schermata nera e il pc non da più segni di vita, ho provato a lasciarlo così un'ora ma lo schermo rimane sempre nero. L'unico modo per far partire qualcosa è utilizzando il live cd di windows 7 ma una volta dentro non posso lanciare comandi tipo chkdsk, ho provato anke con cd di Ubuntu e di Xubuntu ma lo schermo rimane nero...

Sei riuscito ad avviare solo Live CD?
Se così fosse tieni a mente che una Live NON usa l'Hard Disk, quindi se il PC va solo con quella vuol dire che, probabilmente, c'è un problema all'HDD.

Si va solo con live cd di windows 7
Ho provato cd di Ubuntu ma non va e nemmeno Xubuntu
Ho provato con cd di XP ma nulla
Come Live CD ho solo windows 7 e Ubuntu penso che sia anche lui un live CD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro