DOMANDA PC si avvia, si spegne per pochi secondi e si avvia normalmente

Pubblicità
tu prova e poi mi sai dire...

- - - Updated - - -

tu prova, spegni il computer senza togliere corrente, aspetta 5 minuti e poi riaccendilo. Ora fa la stessa procedura, ma togliendo la corrente.

Fammi sapere come è andata.

strano è dire poco, così facendo dovrei lasciare sempre che arrivi corrente al pc, senza mai staccare la ciabatta. In caso di temporale che faccio? Corro il rischio di bruciare tutto? E in altri termini, quanta corrente mi consuma? Sembra lo stesso come se lasciassi lo stand-by alla tv. Tutto ciò è assurdo.

Quanta corrente ti consuma ? Nel senso quanto ti costa economicamente ? Molto meno che accendere e spegnere il computer in continuazione , perchè rischi di stressare l'alimentatore e romperlo . Ora c'è una legge che impone gli apparecchi elettronici un consumo in stand by inferiore ad un watt.

Ho letto da qualche parte tempo fa che alcuni pc con chipset Intel fanno questo scherzo del fake boot ma che sia anche una cosa "normale"... ma non ricordo in quale circostanza... mi sembra di ricordare qualcosa in merito l'overclocking ma al momento ho un po di nebbia in testa al riguardo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro