PROBLEMA PC si avvia, schermo nero, nessun beep

Pubblicità

enricone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho già provato a consultare topic simili ma non ho trovato soluzione.
Sono in possesso di un pc fisso Acer Aspire M1100-GE7D al quale non ho mai messo mano. Da un giorno all'altro smette di funzionare senza aver installato nulla di particolare. In pratica il pc si accende, si avviano le ventole ma non si avvia il bios (non emette nessun beep) e lo schermo rimane nero. Negli altri topic dicevano che ci poteva essere un guasto in qualche componente come RAM o scheda video e di provare a toglierli per vedere se si avviasse senza quelli. Così alla fine sono arrivato a scollegare tutto dalla scheda madre, sono rimasto solo con quella, la sua batteria tampone, la cpu e l'alimentatore. Ho letto che anche solo con queste quattro componenti un qualche beep dovrebbe emetterlo invece niente. Ho provato a togliere la batteria tampone ma in questo caso rimane tutto spento. Riuscite ad inviduare il mio problema?

rimani con ram, scheda madre, alimentatore, processore. Se la tua scheda ha vga integrata ok, altrimenti non puoi staccare la scheda video. Sostituisci la batteria con una nuova, resetta il cmos. Se riparte vai nel bios, reimposta i valori standard. Se non ci hai messo mai mano sarebbe utile anche pulirlo e cambiare la pasta termica. Un pc senza ram non si accende oppure emette un bip la scheda madre all'avvio ma comunque non si avvia, è un componente fondamentale.

Sono in possesso di un pc fisso Acer Aspire M1100-GE7D al quale non ho mai messo mano. Da un giorno all'altro smette di funzionare senza aver installato nulla di particolare. In pratica il pc si accende, si avviano le ventole ma non si avvia il bios (non emette nessun beep) e lo schermo rimane nero. Negli altri topic dicevano che ci poteva essere un guasto in qualche componente come RAM o scheda video e di provare a toglierli per vedere se si avviasse senza quelli. Così alla fine sono arrivato a scollegare tutto dalla scheda madre, sono rimasto solo con quella, la sua batteria tampone, la cpu e l'alimentatore. Ho letto che anche solo con queste quattro componenti un qualche beep dovrebbe emetterlo invece niente. Ho provato a togliere la batteria tampone ma in questo caso rimane tutto spento. Riuscite ad inviduare il mio problema?

Ciao enricone,
potrebbe essere il cip del bios ed è da riprogrammare, io l'avevo comprato su e--y per una decina di euro.
di che provincia sei?
Saluti
Emozioni55

un paio di domande..
Il PC si avvia ed è stabile o si chiude da solo?
Vedi per caso qualche bagliore dello schermo?

io ho lo stesso problema, il pc parte, le ventole girano, il lettore dvd funziona, ma lo schermo resta nero.
Potrebbe essere la scheda madre andata?

io ho lo stesso problema, il pc parte, le ventole girano, il lettore dvd funziona, ma lo schermo resta nero.
Potrebbe essere la scheda madre andata?

Rimuovi la scheda video integrata, lascia un banco di ram, nel 4 slot da sx a dx, e prova ad accendere il pc, se continua a riavviarsi, potrebbe essere l'alimentatore difettoso.
Inserisci lo speaker nella scheda madre, senti qualche beep o loop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro