PROBLEMA Pc si avvia quando accendo il notebook

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
56
Buongiorno a tutti! Da qualche giorno ho un problema.
Siccome l'altro giorno ho avuto la brillante idea di mettere in condivisione una cartella molto grande in modo da poterci accedere dal notebook nella stessa rete, ho notato che il pc si accendeva automaticamente quando entravo in esplora risorse dal notebook. Ho rimosso la cartella dalla condivisione ma il problema delle accensioni automatiche persiste. Ho appena avviato il notebook e si è avviato anche il pc.
Su pc è installato Win10 e sul notebook Win11

Buongiorno a tutti! Da qualche giorno ho un problema.
Siccome l'altro giorno ho avuto la brillante idea di mettere in condivisione una cartella molto grande in modo da poterci accedere dal notebook nella stessa rete, ho notato che il pc si accendeva automaticamente quando entravo in esplora risorse dal notebook. Ho rimosso la cartella dalla condivisione ma il problema delle accensioni automatiche persiste. Ho appena avviato il notebook e si è avviato anche il pc.
Su pc è installato Win10 e sul notebook Win11
Ciao. Probabilmente hai abilitata nel BIOS del desktop la funzione Wake on lan. Disabilitala

Evidentemente era abilitata nel bios dall'inizio, e dopo aver condiviso la cartella si sono modificate le impostazioni di Windows. Entra nel bios e disattiva la funzione, come specificato da @Kelion
Ma non si può disattivare anche da Windows? Io nel bios non ci posso entrare né con i tasti funzione né tantomeno dall'avvio avanzato. Ho provato il riavvio in UEFI ma il pc si riavvia normalmente.
Ho disabilitato questa voce
Immagine 2023-05-10 110904.webp

Ma non si può disattivare anche da Windows? Io nel bios non ci posso entrare né con i tasti funzione né tantomeno dall'avvio avanzato. Ho provato il riavvio in UEFI ma il pc si riavvia normalmente.
Ho disabilitato questa voce
Visualizza allegato 459231
Si probabilmente funziona lo stesso perché impedisce l'invio del magic packet necessario per il risveglio dell'altro pc

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro